paolosevich

Nuovo Iscritto
Salve.
L'appartamento oggetto (Roma) aveva un balconcino (4mq) che è stato trasformato a ripostiglio.
Gli attuali proprietari non hanno denunciato nessun lavoro, nè richiesto la modifica della planimetria casa.

Quali sono i passi da seguire per regolarizzare il fatto e procedere, da parte mia, con l'acquisto dell'appartamento?

Mille grazie a tutti.
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
bisogna controllare di che tipo di abuso parliamo, che municipio è? Stiamo parlando di una villetta o un condominio?

c'è da controllare l'insistenza di vincoli, e soprattutto di volumetria residua del fabbricato.

dacci più informazioni

saluti
 

paolosevich

Nuovo Iscritto
Grazie mille...

Si tratta di un appartamento ubicato zona Ottavia, Municipio XIX di Roma.
E' un attico di una palazzina di soli 4 appartamenti, 52 mq sulla carta più 100mq di terrazzo (tra l'altro se va in porto l'acquisto vorrei coprirne parte con una tettoia). In tutto 2.5 vani.
Per quanto riguarda vincoli non credo ce ne siano, attorno stanno costruendo tantissimo mentre per il volume residuo non so. Magari se mi puoi dire come darti questa info.
In pratica vorrei seguire la strada giusta per mettere apposto le cose (da escludere lo smantellamento dato che nella parte bassa del ripostiglio in muratura ci hanno fatto passare i tubi della cucina) e non avere problemi futuri.

Attendo feedback! Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto