• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ikariam

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti,

ho contattato un'agenzia e mi ha proposto 2 appartamenti provenienti da un'azienda (cioè che l'intestatario è un'azienda).
Entrambi sono del 1999 e provengono da edilizia convenzionata solo che per un appartamento il diritto di superficie è stato riscattato mentre per l'altro no.

Vorrei sapere se si corrono dei rischi ad acquistare un immobile proveniente da un'azienda. Ad esempio se l'azienda dovesse fallire potrebbero revocare il mio atto di compravendita?
Ci sono delle accortezze alle quali fare riferimento per questo tipo di vendita?

Grazie e ciao
 

ralf

Nuovo Iscritto
Se una società fallisce dopo entro due anni dal rogito certamente un rischio esiste,intanto dovresti assolutamente rogitare a prezzo.potresti farti rilasciare una fidejussione per il periodo di un anno, probabilmente però l'azienda non accetterà perchè questo toglie "liquidità" alle attività.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Affitto immobile a stranieri ed occupato da più persone
Ho affittato un appartamento ad un ragazzo extracomunitario con regolare contratto registrato, ma ho saputo che adesso in quell'appartamento ci vivono anche altri due ragazzi non parenti tra di loro anch'essi extracomunitari, volevo sapere se hanno diritto a viverci e se ho delle responsabilità e sopratutto corro il rischio di essere denunciato dai miei vicini?
Alto