maxvero

Membro Attivo
Se cambio la destinazione d'uso di un appartamento da A/10 ad A/2 cioè da (Ufficio e studi privati) ad (Appartamento di tipo civile) devo cambiare anche le tabelle millesimali del condominio.
Chi deve informare l'amministratore del cambio destinazione d'uso; chi vende o chi acquista? (tenendo presente che gli oneri del cambio di destinazione sono a carico del venditore).
Sono un nuovo iscritto, spero di aver eseguito correttamente l'invio del mio messaggio. Un saluto a tutti.
Massimo
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Per correttezza, informa l' amministratore sul cambio di destinazione d' uso.
Il condominio, se riterrà opportuno, attiverà le procedure per variare la tabella millesimale.
 

Dante De Simoni

Nuovo Iscritto
La comunicazione all'amministratore è la cosa più banale.
La revisione delle tabelle un pò meno, nonostante quanto previsto dall'art. 69 delle disposiz att. C.C., sopratutto perchè gli altri condomini avrebbero tutto da perdere, in considerazione del fatto che nella maggior parte dei casi, il coefficiente di destinazione d'uso di un'abitazione è inferiore a quello di un'ufficio e la differenza andrebbe ridistribuita tra tutti gli altri.
L'ideale sarebbe trovare i conteggi analitici dei valori millesimali ed apportare agli stessi quella correzione di coefficente di destinazione d'uso tra ufficio ed appartamento. In qualche raro caso, l'amministratore può esserne in possesso.
In quel fabbricato hanno più valore gli appartamenti o gli uffici ??? In base alla risposta si individua immediatamente chi può avere interesse ad agire per la modifica.
Saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto