U

User_29045

Ospite
Solitamente i concessionari richiedono il pagamento integrale dell'auto prima di consegnarla al cliente (a meno che non vi siano in ballo finanziamenti o altro).

Questo comunque è assolutamente vero.

Io nel 2007, prima di poter avere la mia auto, ho pagato con assegno vidimato postale, e ho comunque dovuto aspettare 30 giorni dalla data di consegna dell'assegno.
Però la mia non era in pronta consegna, anche perché c'erano personalizzazioni non di serie.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
hanno messo consegna 25 aprile con contratto stipulato il 27 aprile.
Ha un senso
Non ha senso.
Se l'auto è effettivamente già pronta in concessionaria il 27 aprile, data di sottoscrizione del contratto, la prima possibile data di consegna è il 27 aprile stesso (*). Non antecedente.
(*) Salvo l'ulteriore e necessario tempo per procedere all'immatricolazione.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
il 25 aprile è festa nazionale.
Sì, ma in "tempi normali" non sarebbe una stranezza. Molte concessionarie rimangono aperte anche in giorni festivi, e quindi possono stipulare contratti di compravendita.
L'anomalia, qui, è rappresentata dal fatto che in quella data era vigente il DPCM 10 aprile 2020, che prevedeva la sospensione anche di quell'attività di commercio al dettaglio, dal 14 aprile 2020 fino al 3 maggio 2020.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Si stava discutendo della data di sottoscrizione del contratto.
non ho detto che il contratto non potesse essere stato sottoscritto il 25/04/2020 è il postante che ha scritto
infatti il contratto e' stato fatto il 27.04.2020
qui è stato scritto che la vettura sarebbe stata consegnata prima della stipulazione del contratto.
Se io fossi nel postante iniziale andrei a fare un sopralluogo dal concessionario, se non lo trovasse o trovasse tutto chiuso non mi stupirei.
 
U

User_29045

Ospite
in quella data era vigente il DPCM 10 aprile 2020, che prevedeva la sospensione anche di quell'attività di commercio al dettaglio, dal 14 aprile 2020 fino al 3 maggio 2020.

Alla luce di questo fatto, direi che il legale fino al 4 Maggio 2020 è inutile scomodarlo.
Ma oggi è il 21 Maggio, quindi è il caso di attivarsi!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Alla luce di questo fatto, direi che il legale fino al 4 Maggio 2020 è inutile scomodarlo.
fidarsi è bene non fidarsi è meglio; reitero il mio intervento precedente
Se io fossi nel postante iniziale andrei a fare un sopralluogo dal concessionario, se non lo trovasse o trovasse tutto chiuso non mi stupirei.
sul contratto c'è scritto che la macchina è già stata consegnata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto