1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. kalipso

    kalipso Membro Attivo

    Salve,
    per quanto riguarda l'acquisto di una casa-nuda proprietà,vorrei chiedere informazioni a chi di voi è esperto in materia:
    quando conviene e quando NON conviene comprarla?
    Se l'intestatario/a della casa è sposato/a ,quando viene a mancare, eredita la casa la moglie/marito, giusto? ..e in questo chi ha eventualmente acquistato l'aloggio, non può ovviamente ancora disporne...o sbaglio? :occhi_al_cielo:
    Grazie
    kalipso
     
  2. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    Salve,
    occorre verificare gli intestatari dell'usufrutto, se e' solo il proprietario oppure il coniuge o anche i figli
    purtroppo non posso esserti molto d'aiuto abbiamo solo una nuda prorpieta' uso abitativo con vedova di 90anni ed i figli non ereditano l'usufrutto.
    saluti marco

    PS e' spiacevole dirlo ... ma la convenienza dell'acquisto varia dall'eta' del titolare dell'usufrutto e relativa aspettativa di vita, nonche' dalle spese straordinarie sostanziali a cui l'immobile sara' soggetto nel breve periodo (tetto, facciate, ascensori, ecc) che sono a carico del "nudo proprietario"
     
    A kalipso piace questo elemento.
  3. kalipso

    kalipso Membro Attivo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina