gianrita

Nuovo Iscritto
Dovrei partecipare ad un asta per un immobile locato in zona turistica che risulterebbe essere locato da un non residente fino al 2017 con regolare contratto. Mi dicono che per il fatto che chi è attualmente in affitto non ha la residenza e lo utilizza solo per le vacanze, all'acquisto della casa il suo contratto di affitto cadrebbe e sarei libero di poterlo utilizzare per la mia famiglia. Quanto saputo è vero?

saluti Gianrita
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Se ha un regolare contratto d'affitto potrai dargli la disdetta alla prima scadenza che si presume essere 4 anni prima del 2017, ovvero dovrai inviare una raccomandata 12 o 6 mesi prima della scadenza, invocando l'uso diretto dell'immobile. Naturalmente è tuo diritto prendere visione del contratto e leggere le clausole. Viene il sospetto che il contratto sia stato fatto apposta, e quindi non mi stupirei che lo stesso sia costruito con la negazione del diritto di recesso alla prima scadenza.
Il fatto che il conduttore ne faccia un uso turistico non inficia la validità del contratto. Altri più addentro di me ti sapranno ampliare la risposta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto