lupinnicola

Membro Attivo
Buongiorno,
ho questa situazione immobile diviso in 2 appartamenti:
p.p altro 2.8
p.t alto 2.2 (condonato)

Ora sto valutando l'acquisto.

Vorrei capire se è possibile trasformarlo in atto di acquisto in una unica abitazione, facendo divetare l'appartamento p.t locale accessorio altrimenti mi diventerebbe 2 casa

Risulta strano pensare che sia stato condonato un immobile con altezza 2,20 m., come appartamento, a meno che tu non sia in zona montana o altra situazione che permetteva tale stato di fatto. Dovresti leggere con attenzione la documentazione.

Peraltro, ogni modifica andrebbe fatta dal venditore, prima del rogito: dubito che sia possibile, e dubito che abbia senso farla, anche se fosse possibile.
Per farla diventare unica abitazione, inoltre, i due piani devono essere funzionalmente collegata, quindi con scala interna e con una sola cucina.
Se frutto di condono, non credo sia possibile intervenire , con quelle altezze, modificando l’esistente condonato.

Non stupitevi. Pur di incassare, il comune condona, il catasto assegna una categoria A, ma c’è il ... trucco.
Se non sono rispettati i vincoli igienico- sanitari, tipo altezze e rapporti aero-illuminanti, non possono dare l’abitabilità. Un assurdop all’italiana.
Come la si metta oggi con le compravendite che la richiedono, lo posso solo immaginare. Nel frattempo sono regolarmente tassate...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità