Much More

Membro Ordinario
Sistema, se possibile, lo spostamento della cucina con una dia in sanatoria e successiva correzione anche in catasto, oppure fai spostare fisicamente la cucina dove era in origine. Magari chiedi la spesa delle operazioni di cui sopra al venditore.
 

deadcrackerz

Nuovo Iscritto
Se rimetto la cucina al suo posto (operazione assai costosa) torna ad essere un monolocale...non saprei che farmene. Oltretutto non otterrei comunque l'agibilità a causa della mancanza dei rapporti aero-illuminanti e...udite udite...la presenza di scarichi condominiali (con tanto di tappi per ispezione) in una colonna all'INTERNO della camera da letto.L' ho scoperto con una nuova relazione tecnica...
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Ribadisco: risolvi il contratto e chiedi i danni. Hai tutti gli elementi per poterlo fare. E non aspettare che il venditore spenda i soldi che gli hai dato...
 

raflomb

Membro Assiduo
In sostanza ho comprato un immobile di civile abitazione che non potrà mai ottenere l'agibilità se non spendendo un sacco di soldi...
Qui affermi di aver comprato l'immobile, nel post successivo affermi di non aver fatto il preliminare, non sto a rilleggermi tutti i post precedenti, probabilmente hai fatto direttamente il rogito.
Ribadisco che è tuo diritto che il venditore a sue spese ti faccia ottenere il certificato di agibilità, e solo nel caso in cui non adempia o non sia possibile ottenerlo puoi chiedere la risoluzione del contratto con risarcimento danni.
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
PER DEADCRACKERZ
Immagino, visto che NON Hai fatto neanche il Compromesso, che il Prezzo che ti hanno fatto fosse molto conveniente altrimenti tutta questa fretta Non si Giustifica . Il Compromesso serve anche questo cioe', far si che il tuo tecnico verifichi tutto sia posto NON e' stato fatto OK . Resta comunque La Malafede del Venditore nel dichiarare Il Falso.
QUINDI : se ti preme La Casa trova un'accordo e fai Pagare Il Venditore affinche' regolarizzi e sganci un po' di soldi ( Fai quantizzare il Tecnico stavolta)Altrimenti e Fai causa forse in un diecina d'anni forse ce La puoi fare

PER RAFLOMB : Sei Mitico, Sempre Gentile, Efficiente, Impeccabile e Chiaro : 110 e Lode:daccordo:
 

toscogroup

Nuovo Iscritto
Ma se c'e' una relazione tecnica di un geometra o di un architetto, su cui si e' basato il notaio, e quella dichiarazione e' falsa, il problema e' tutto del professionista che l'ha fatta. Dovrai al massimo dimostrare che le difformita' erano gia' cosi' quando l'hai comprata.
 

deadcrackerz

Nuovo Iscritto
Grazie a tutti per il vostro aiuto. Il mio avvocato ha già provveduto a procedere contro il venditore (che ha dichiarato il falso nell'atto), il geometra (che ha effettuato una relazione falsa) e l'agenzia (che non mi ha correttamente informato)...Vi faro' sapere eventuali sviluppi. Grazie ancora!
 

deadcrackerz

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, a distanza di mesi riapro il thread per dirvi che ho risolto il mio problema. Con un accordo tra il geometra, il notaio e il venditore sono riuscito a risolvere il contratto e riavere i miei soldi. Ovviamente non sono riuscito a recuperare tutte le spese sostenute ma presto farò causa all'agente immobiliare (che non ha partecipato all'accordo) richiedendo il risarcimento dei danni... chissà...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto