Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Per mena
La dottoressa dirà la Sua; permetta che anche io esponga il mio pensiero:
1- se ho capito il suo intento è comperare tutte due le case con i benefici fiscali: la CasaA intestata a Lei; la casa B intestata a sua moglie.
2-Andreste ad abitare nella casa B che giustamente ha tutte le possibili esenzioni
3-Vorreste affittare la casa A) fruendo di tutte le altre esenzioni particolari spettanti ai dipendenti d. FFAA
Per l'agevolazione prima casa (visto che trattasi di imposte indirette) non c'è problema ;sia per la casa A che per la casa B .
Per altre agevolazioni (es.interessi passivi su casa B) tenga conto che l'art. 37 dpr 600/72 (norma elusiva che vale solo per le imposte dirette) consente al fisco di disattendere comportamenti adottati al solo fine di risparmiare imposte ma privi di valide ragioni economiche; ne tenga conto.
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Per Mena: Tramite la sua Amministrazione può senz'altro presentare il Mod. 730 congiunto con sua moglie,e il conguaglio finale (debito o credito) avverrà sulla sua busta baga di Luglio 2010. Il datore di lavoro di sua moglie rimarrà totalmente estraneo.
Non ho capito in che occasione intende usufruire delle agevolazioni "prima casa" sull'acquisto di un appartamento (ne avete 2 in proprietà, ma non so se avete già usufruito delle agevolazioni). Può spiegarmi più nel dettaglio? Buona serata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto