fersen

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
b.giorno. sono a chiedervi cortesemente un parere
atto di compravendita per un mutuo prima casa
la richiedente sara' mia moglie
l'immbile pero' si trova a desenzano del garda mentre lei attualmente vive nella bergamasca
per le agevolazioni prima casa dovra' trasferire la residenza, ma una volta ottenuta, si puo' subito affittare per periodi brevi a turisti ?
lo compriamo in quell'ottica, pero' vorremmo sapere se e' un iter che si puo' fare, o c'e' da sottostare a determinate leggi o disposizioni .
grazie
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
per le agevolazioni prima casa dovra' trasferire la residenza, ma una volta ottenuta, si puo' subito affittare per periodi brevi a turisti ?
Non è necessario trasferire la residenza nella casa acquistata con l'agevolazione "prima casa", ma dovrà comunque trasferirla nel Comune di Desenzano, entro 18 mesi dall'acquisto.
L'abitazione puoi anche darla in locazione, ma se non diventa anche "abitazione principale", ho dei seri dubbi che tu possa detrarre dal reddito gli interessi passivi sul mutuo.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi si vorrebbe avere botte piena e moglie ubriaca?

Bluffare un trasferimento di residenza al solo scopo di ottenere vantaggi fiscali o eludere le tasse è illegale.
 

fersen

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
vabbè lasciamo perdere...ho chiesto lumi ad autorevoli esponenti che mi hanno rassicurato...
qui oltre a criticare e far polemica da parte del solito fenomeno non si fa'...
adios
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto