garibaldi

Nuovo Iscritto
Vorrei sapere se devo partecipare all'addebito delle spese legali a carico del condominio in cui vivo e nel quale sono proprietario di un'immobile, poichè abbiamo perso nella lite contro la società addetta alla manutenzione dell'ascensore. Premetto di non aver mai dato il mio consenso alla lite nelle due assemblee condominiali di prima e seconda convocazione, in quanto assente per motivi di lavoro.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
dovevi nei 30 e/o 60 gg. successivi all'assemblea deliberatoria, manifestare la tua contrarietà a fare causa, una a.r. all'amministratore del diniego ed eri a posto, se non l'hai fatto devi partecipare alla spesa. ciao adimecasa:daccordo:
 

Gatta

Membro Attivo
D'accordo.
La materia è regolata dall'art.1132 cc per cui il condòmino dissenziente deve notificare con atto all'amministratore la sua volontà ((dissenso).
Come ben detto il termine è di trenta giorni decorrenti da quando il c.ha avuto notizia della deliberazione.
Pertanto caro "garibaldi" devi partecipare,non avendo alcuna valenza giuridica le motivazioni del tuo silenzio (assenza per motivi di lavoro).
Gatta
 

raflomb

Membro Assiduo
La materia è regolata dall'art.1132 cc per cui il condòmino dissenziente deve notificare con atto all'amministratore la sua volontà ((dissenso).
Come ben detto il termine è di trenta giorni decorrenti da quando il c.ha avuto notizia della deliberazione
O se presente alla delibera fare annotare il dissenso nel verbale che autorizza la lite.
 

Gatta

Membro Attivo
Va bene per la precisazione.
Ma questo tema sarebbe alquanto prolisso e a voler esser pignoli ci sarebbe un rimando agli artt.1130,1133,1135,oltre al citato 1132 cc ed all'art.137 cpc per la procedura.
Se l'utente desidera "approfondire" (ma non lo penso),siamo a disposizione.
Gatta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto