1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. rionedue

    rionedue Nuovo Iscritto

    Salve vorrei sottoporre alla vostra attenzione la mia problematica: sono unico proprietario di un appartamento di 45mq calpestabili e unico residente nello stesso, con la prospettiva di averne uno più grande ho aderito ad una coperativa immobiliare ed il presidente della coperativa mi ha detto che a breve dovremmo presentare la documentazione alla regione per usufruire dei finanziamenti. Ora il mio problema è quello di non figurare come proprietario altrimenti non posso accedere al progetto, come posso fare? c'è chi mi dice di donare il 50% e togliere la residenza, chi di aggiungere più residenti per superare il problema dell' alloggio "adeguato"....Vorrei che qualcuno mi consigliasse.
    Grazie.
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    se non devi risultare proprietario non ti resta che vendere almeno la nuda proprietà.
     
  3. rionedue

    rionedue Nuovo Iscritto

    Perdonami Arianna sicuramente mi sono espresso male, non devo risultare proprietario di un "alloggio adeguato"( per alloggio adeguato si intende l'alloggio la cui superficie utile è non inferiore a 45 metri, e qui ci siamo, ed il cui numero di vani, calcolato dividendo la superficie utile per 14 mq è pari o superiore al numero dei componenti il nucleo familiare, e qui non ci siamo, bilocale ed io sono single).
     
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    potresti chiedere a qualcuno, magari la mamma, di prendere la residenza da te? in fondo 45 mq sono pochi ed in futuro potresti davvero trovarti nella situazione di convivere con qualcuno.
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    porta in casa un'amica fagli la residenza e sei a posto , se questo è il problema?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina