rionedue

Nuovo Iscritto
Salve vorrei sottoporre alla vostra attenzione la mia problematica: sono unico proprietario di un appartamento di 45mq calpestabili e unico residente nello stesso, con la prospettiva di averne uno più grande ho aderito ad una coperativa immobiliare ed il presidente della coperativa mi ha detto che a breve dovremmo presentare la documentazione alla regione per usufruire dei finanziamenti. Ora il mio problema è quello di non figurare come proprietario altrimenti non posso accedere al progetto, come posso fare? c'è chi mi dice di donare il 50% e togliere la residenza, chi di aggiungere più residenti per superare il problema dell' alloggio "adeguato"....Vorrei che qualcuno mi consigliasse.
Grazie.
 

rionedue

Nuovo Iscritto
Perdonami Arianna sicuramente mi sono espresso male, non devo risultare proprietario di un "alloggio adeguato"( per alloggio adeguato si intende l'alloggio la cui superficie utile è non inferiore a 45 metri, e qui ci siamo, ed il cui numero di vani, calcolato dividendo la superficie utile per 14 mq è pari o superiore al numero dei componenti il nucleo familiare, e qui non ci siamo, bilocale ed io sono single).
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
potresti chiedere a qualcuno, magari la mamma, di prendere la residenza da te? in fondo 45 mq sono pochi ed in futuro potresti davvero trovarti nella situazione di convivere con qualcuno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto