perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
io avrei passato l'aspirapolvere proprio dalle 15 alle 17 tutti i santi giorni ed avrei dato pizzicotti al mio fratellino per farlo piangere di +...che ridere 'sta gente che comanda a casa d'altri...'sti finti proletari..quando diventano proprietari loro la loro roba non la tocchi sicuro![DOUBLEPOST=1378398249,1378398120][/DOUBLEPOST]P.S. ti dicevo di dirgli della telecamera x spaventarli con spese da condividere ma non ritengo assolutamente che tu debba metterla, devi solo rispondergli cavolate..questi non hanno nulla da fare e vogliono fregare a voi.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
L'aspirapolvere costituisce un disturbo solo se usato nelle ore destinate al riposo e queste fasce orarie sono definite dai regolamenti comunali. Non credo che la fascia oraria 15-17 sia considerata di riposo. Se fosse alle 3 di notte allora si.
Io credo che con questi "personaggi" non si debba mai agire con dispetti e provocazioni, ma solo con un buon legale che on "dorma" ma si dia da fare di continuo. Qualsiasi azione o iniziativa personale, non concordata con l'avvocato, potrebbe portare ad un risultato inaspettato ed essere controproducente rispetto all'obbiettivo finale, ovvero quello di farli uscire e di recuperare il dovuto.
Ogni loro comportamento contrario alle norme contrattuali o in qualsiasi modo molesto va documentato con l'invio di una raccomandata a.r. da parte del proprio legale: atti molesti, insulti, minacce ecc. vanno rigorosamente ripresi per iscritto in modo da costituire una documentazione da produrre in sede di giudizio per descrivere dettagliatamente la situazione che si è venuta a creare.
 

Faith89

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Scusate se non mi sono più fatta sentire ma avevo pc rotto. Comunque la "guerriglia" non è finita... e il nostro avvocato ci ha consigliato di evitare la linea dura in questa causa, per mantenere un'aria da chi si difende e non da gente che cerca guerra. Se dovremmo procedere allo sfratto allora poi procederemo per vie più rigide...
Il dubbio che mi viene attualmente è riguardo lo sfratto. La nostra motivazione per avere casa libera è stata la necessità di mio padre di spostare la sua attività perché la sede attuale non gli consente di espandersi e lavorare per come vorrebbe. Il loro avvocato continua a dire che come motivazione non regge attaccandosi anche al cavillo che l'abitazione non è adibita a uso ufficio ma a uso abitativo (che differenza c'è? Mio padre attualmente ha sede in un'abitazione quasi identica, ma molto più piccola, e non è certo ad uso ufficio la lui la usa come tale). Potremmo avere, secondo voi, problemi in futuro per questo motivo? Inoltre nella causa attuale e/o in quella di sfratto potremmo far testimoniare che loro rendono alla nostra famiglia la convivenza alquanto impossibile viste le loro continue minacce e molestie? Pensate che loro di recente hanno corrotto il nostro testimone più credibile offrendogli un lavoro grosso di impianto idrico a casa di una loro parente, quindi non ha voluto più testimoniare e abbiamo dovuto riversare su altre persone di fiducia e mettersi mio padre stesso tra i testimoni.
 

Boss05

Membro Junior
Professionista
Per quanto riguarda l'uso abitazione/ufficio basta dire che interpellerete un geometra/architetto/ingegnere per fare la variazione d'uso catastale in modo che si passi da civile abitazione ad ufficio. (fermo restando che la variazione rispetti tutte le norme urbanistiche e comunali inerenti agli uffici).
Per la causa di sfratto più testimoni avete e meglio è, assolutamente su questo non ci piove, e va bene anche la motivazione delle minacce e convivenza impossibile basta che il tutto sia avallato da testimoni. Mettere tuo padre come testimone lascia il tempo che trova perchè cmq lui è uno dei soggetti interessati dalla causa.

Cmq in questo forum ci sono utenti che sono avvocati di professione quindi ti sapranno consigliare meglio :)

P.S: sarebbe perfetto se riusciste a dimostrare che un vostro testimone è stato comprato con la promessa di un grosso lavoro. Ovviamente non è facile però sarebbe il massimo :D
 

ClaudioG

Membro Ordinario
Scusami se mi permetto ma mi sembra che il vostro legale sia troppo tenero . Vi stanno facendo vedere i sorci verdi a casa vostra ...ma stiamo scherzando ? Il contratto di locazione è in essere da 3 anni e mezzo , quindi per alcuni ben determinati n motivi al termine del quarto anno tu puoi pretendere di disporre del tuo alloggio. Procedi già adesso con lo sfratto .
 

Faith89

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Per quanto riguarda l'uso abitazione/ufficio basta dire che interpellerete un geometra/architetto/ingegnere per fare la variazione d'uso catastale in modo che si passi da civile abitazione ad ufficio. (fermo restando che la variazione rispetti tutte le norme urbanistiche e comunali inerenti agli uffici).
Per la causa di sfratto più testimoni avete e meglio è, assolutamente su questo non ci piove, e va bene anche la motivazione delle minacce e convivenza impossibile basta che il tutto sia avallato da testimoni. Mettere tuo padre come testimone lascia il tempo che trova perchè cmq lui è uno dei soggetti interessati dalla causa.

Cmq in questo forum ci sono utenti che sono avvocati di professione quindi ti sapranno consigliare meglio :)

P.S: sarebbe perfetto se riusciste a dimostrare che un vostro testimone è stato comprato con la promessa di un grosso lavoro. Ovviamente non è facile però sarebbe il massimo :D

Purtroppo all'ultimo minuto con i testimoni già inseriti l'unico che potevamo chiamare era mio padre :triste: anche se l'avvocato dice che, anche se marito, è pur sempre un testimone e comunque in qualità di testimone verrà ascoltato e di non preoccuparci. Anche se a casa mia sono tutti abbastanza preoccupati.
Oggi abbiamo avuto udienza con testimoni. Dalla parte loro si è presentato un testimone amico di famiglia, che ha riportato la maggior parte delle cose dicendo sempre che la proprietaria gli ha riferito i fatti. Addirittura ha esagerato dicendo che il bagno si era allagato (cosa non vera in quanto si trattava di piccole perdite dai tubi) che poi essendo l'unico bagno se davvero si fosse allagato sfido che loro sarebbero rimasti a vivere in quella casa.
Comunque il loro stesso testimone ha confermato che i miei genitori hanno aggiustato il bagno con tubature esterne e che a tutt'oggi è funzionante.
Dalla parte nostra l'avvocato non ha fatto venire nessun testimone e fatto parlare solo mia madre contro cui è stata fatta la causa in qualità di proprietaria.
Comunque questa gente non sa più dove attaccarsi pensate che si sono addirittura inventati che un perito che hanno chiamato loro (un'ingegnere edile) lo abbiamo chiamato noi come nostro perito. Roba da pazzi.
Comunque venerdì scorso hanno nuovamente minacciato i miei genitori, questa volta anche davanti a mio fratello di 9 mesi che ovviamente si è spaventato a causa del loro urlare come animali.
Ne abbiamo parlato con l'avvocato e lui ci ha suggerito la denuncia. Ovviamente i miei genitori sono sempre molto restii, hanno paura delle conseguenze e del fatto che comunque Lui è pur sempre una persona di spicco nel paese. Presidente della protezione Civile per l'esattezza (uno dei motivi per cui i miei genitori si erano fidati tanto di queste persone). Il problema non è l'avvocato che è troppo buono, alla fine per lui sono solo guadagni sono i miei genitori che sono delle persone troppo troppo buone.[DOUBLEPOST=1383750329,1383750254][/DOUBLEPOST]
Scusami se mi permetto ma mi sembra che il vostro legale sia troppo tenero . Vi stanno facendo vedere i sorci verdi a casa vostra ...ma stiamo scherzando ? Il contratto di locazione è in essere da 3 anni e mezzo , quindi per alcuni ben determinati n motivi al termine del quarto anno tu puoi pretendere di disporre del tuo alloggio. Procedi già adesso con lo sfratto .

L'avvocato ha detto che per procedere con lo sfratto dobbiamo comunque attendere la scadenza....
 

ClaudioG

Membro Ordinario
Purtroppo all'ultimo minuto con i testimoni già inseriti l'unico che potevamo chiamare era mio padre :triste: anche se l'avvocato dice che, anche se marito, è pur sempre un testimone e comunque in qualità di testimone verrà ascoltato e di non preoccuparci. Anche se a casa mia sono tutti abbastanza preoccupati.
Oggi abbiamo avuto udienza con testimoni. Dalla parte loro si è presentato un testimone amico di famiglia, che ha riportato la maggior parte delle cose dicendo sempre che la proprietaria gli ha riferito i fatti. Addirittura ha esagerato dicendo che il bagno si era allagato (cosa non vera in quanto si trattava di piccole perdite dai tubi) che poi essendo l'unico bagno se davvero si fosse allagato sfido che loro sarebbero rimasti a vivere in quella casa.
Comunque il loro stesso testimone ha confermato che i miei genitori hanno aggiustato il bagno con tubature esterne e che a tutt'oggi è funzionante.
Dalla parte nostra l'avvocato non ha fatto venire nessun testimone e fatto parlare solo mia madre contro cui è stata fatta la causa in qualità di proprietaria.
Comunque questa gente non sa più dove attaccarsi pensate che si sono addirittura inventati che un perito che hanno chiamato loro (un'ingegnere edile) lo abbiamo chiamato noi come nostro perito. Roba da pazzi.
Comunque venerdì scorso hanno nuovamente minacciato i miei genitori, questa volta anche davanti a mio fratello di 9 mesi che ovviamente si è spaventato a causa del loro urlare come animali.
Ne abbiamo parlato con l'avvocato e lui ci ha suggerito la denuncia. Ovviamente i miei genitori sono sempre molto restii, hanno paura delle conseguenze e del fatto che comunque Lui è pur sempre una persona di spicco nel paese. Presidente della protezione Civile per l'esattezza (uno dei motivi per cui i miei genitori si erano fidati tanto di queste persone). Il problema non è l'avvocato che è troppo buono, alla fine per lui sono solo guadagni sono i miei genitori che sono delle persone troppo troppo buone.[DOUBLEPOST=1383750329,1383750254][/DOUBLEPOST]

L'avvocato ha detto che per procedere con lo sfratto dobbiamo comunque attendere la scadenza....
Informati meglio , ti consiglio di consultare un altro legale . Per accorciare i tempi burocratici , già di per se molto lunghi , attendendo la scadenza del quarto anno , puoi già da adesso fare partire lo sfratto , accorciando notevolmente i tempi alla scadenza del quarto anno . Ciao
 

Faith89

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Informati meglio , ti consiglio di consultare un altro legale . Per accorciare i tempi burocratici , già di per se molto lunghi , attendendo la scadenza del quarto anno , puoi già da adesso fare partire lo sfratto , accorciando notevolmente i tempi alla scadenza del quarto anno . Ciao
Guarda, tempo fa i miei genitori chiesero al nostro legale se era possibile far partire anticipatamente lo sfratto lui rispose che avremmo potuto farlo solo se c'era la certezza che il locatario alla scadenza non voleva andarsene, loro però lo hanno solo detto a voce senza mai rispondere alla nostra lettera di sfratto. Per legge sapevo che se entro 60 gg non rispondi alla disdetta stai acconsentendo ad andartene, cosa che loro comunque non faranno. Oramai mancano solo 9gg alla scadenza quindi non credo che un tempo così irrisorio possa agevolarci di molto. In ogni modo mio padre è consulente tecnico esterno dello studio del suo legale (e per noi un'agevolazione dal lato economico). Comunque io non ne capisco niente di legge, ammetto di essere ignorante in materia ma se dovessimo cambiare lui che vince 9 cause su 10 non sapremmo proprio da chi andare. In giro purtroppo non c'è di meglio e tempo fa chiamai io stessa altri avvocati perchè io a differenza dei miei non mi fido ciecamente di tutti ma 2 avvocati su 2 mi risposero che dovevamo aspettare la scadenza. Uno mi rispose che lo sfratto anticipato si poteva fare solo se seconda scadenza del contratto che poi non è un vero proprio sfratto ma si chiama "intimazione licenza per finita locazione".
 

ClaudioG

Membro Ordinario
Ciao , ascoltami tu lo sfratto lo puoi dare quando vuoi anche per assurdo il giorno dopo avere acceso il contratto . E' chiaro che il conduttore , non lascerà l'immobile fino al termine del quarto anno , trattandosi di 4+4 , si tratta solo di accorciare i tempi che ci saranno dal giorno scadenza contratto a quiando gli verrà intimato di lasciare l'immobile .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto