teofilatto

Membro Attivo
Professionista
ottimo, ma si potrebbe eccepire qualcosa sulla legalità di tale azione; questo poi significa che tu i contatori li hai messi all'esterno e chiusi a chiave, giusto?
 

patrizia54

Membro Attivo
x teofilatto, non so se ce l'hai con me o con carlas x quanto mi riguarda i contatori sono intestati tt a mia madre ma tutti dentro casa con accesso diretto dall'inquilino.. solo che x disdire le utenze ormai si può fare telefonicamente non serve andare di persona. Tra l'altro la mia fregatura è doppia ed io sono doppiamente sciocca... le debbo pagare x forza xchè se l'inquilino va via ed io non pago è vero che fisicamente staccano le utenze a lui, ma se e quando voglio rientrare in possesso della casa o saldo tt o me le dimentico... sono una grande!!!;)
 

carlas

Membro Attivo
Proprietario Casa
I contatori non sono necessariamente all'esterno. Con circa 25 euro chiudi il contratto Enel. Poi ce ne vogliono altri 80 per riaprirlo. Bisogna valutare la convenienza di questa procedura. Nel mio caso con questa manovra mi sono liberata in pochi giorni di un occupante che, a contratto scaduto, non intendeva uscire e neppure pagare. Con questa spesa e un paio di telefonate all'Enel ho evitato mesi di affitto perso...
 

monica6911

Nuovo Iscritto
quindi, se ho capito bene, essendo intestatario delle utenze, posso chiuderle tranquillamente (anche se all'interno ci sono degli inquilini con contratto scaduto) ma poi potrebbero effettuare i nuovi allacciamenti a nome loro ?
altrimenti sono punto e a capo...:triste:
per me sarebbe importante saperlo perchè nei prossimi giorni dobbiamo decidere cosa fare..
 

carlas

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non penso proprio che si possa allacciare un'utenza in una casa di proprietà di altri. Normalmente ti viene richiesta una bolletta precedente...
In ogni caso, se devi decidere, ti conviene fare una telefonata alla società fornitrice (Enel 800 900 800). Ti diranno tutto loro.
Comunque, prima di togliere la corrente, devi ovviamente aver invitato l'occupante abusivo a lasciare la casa, con metodi meno drastici. Il distacco corrente deve essere l'ultima strategia.
 

monica6911

Nuovo Iscritto
noi abbiamo inviato una raccomandata per ricordare che alla scadenza bisognava sgomberare l'appartamento ma loro fanno orecchie da mercante......per il gas non lo so ma per la corrente credo non sia difficile l'allacciamento, da quanto mi hanno riferito al telefono. certo a volte si contraddicono, a seconda degli operatori che ti rispondono...
comunque tra poco vedremo cosa succede..grazie mille comunque
 

teofilatto

Membro Attivo
Professionista
Non penso proprio che si possa allacciare un'utenza in una casa di proprietà di altri. Normalmente ti viene richiesta una bolletta precedente...
In ogni caso, se devi decidere, ti conviene fare una telefonata alla società fornitrice (Enel 800 900 800). Ti diranno tutto loro.
Comunque, prima di togliere la corrente, devi ovviamente aver invitato l'occupante abusivo a lasciare la casa, con metodi meno drastici. Il distacco corrente deve essere l'ultima strategia.
beh invece si può fare, ma come tutto ciò che riguarda le utenze ha tempi biblici (nella mia esperienza mai meno di 4 mesi, facilmente 6/ 8 mesi). Comunque è una strategia anche quella, col problema che però
a)l'inquilino ti potrebbe denunciare
b) al momento di lasciare la casa potrebbe essere invogliato a romperti qualcosa, cosa che purtroppo può dare un bel danno

se però ti è andata bene complimenti all'ingenio!
 

carlas

Membro Attivo
Proprietario Casa
I tempi di attesa sono lunghi se devi fisicamente allacciarti, ma se le linee esistono già e si tratta solo di aprire un contratto dove già esisteva, è cosa di pochi giorni.
L'ENEL chiude/apre la corrente senza nemmeno la necessità che un operaio si rechi sul posto.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
salve ragazzi, rispondo in generale: sono purtroppo dovuta arrivare alla conclusione della casa di riposo perchè alla 3° badante, basta! questa dopo10 gg di prova è stata segnata all'inps, le vnivano pagati contributi regolari, vitto e alloggio, indennità fi ferie ( mi hanno detto se ero matta xchè non le da nessuno), ferie, XIII, TFR,contratto firmato, categoria Bsuper, domenica e giov liberi 850e asett /da contr 720) camera sing.ristrutt. bagno sing.iacuzzi, internet 24h TV sopra la metro Adi roma.TROPPO? quando rimaneva la domenica 60%della gg su busta paga segnata.e quando non c'era dovevo prendere una sua amica xchè mia madre non voleva stare sola dalle 11 all 18 50e.. dite che mi conviene 1 badante? quì pago 2100 e a roma si dice "servita e riverita".. solo che è cmq tanto e lei ci arriva solo xchè ha l'accompagno.Io non posso aiutqarla la mia pensione è di 960 e... se stessi bene farei io la badante con un datore di lavoro come ME!!
Il consiglio di Carlas è grande ed è spero fattibile... cmq verrà anche la sorella universitaria e forse mi conviene farlo a lei almeno la cosa è chiara... ringrazio tt siete splendidi:ok:

con 850 euro a settimana, cioè 3400 al mese lordi e 2880 netti potrei farci un pensierino io a far da badante a tua madre!
perdonami non pensavo che costasse così tanto una badante a Roma, credevo che queste cifre le badanti le guadagnassero al mese non a settimana.
 

monica6911

Nuovo Iscritto
ragazzi vi farò sapere perchè i danni comunque già c'erano (e mi hanno risposto che, essendo già stata avvisata, non dovevo rompere di più...) oltre alle numerose lamentele degli inquilini, quindi non so cosa convenga fare, vedremo cosa succede nei prossimi giorni..grazie mille per le risposte, almeno qui si trova un po' di solidarietà..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto