1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ezec

ezec Nuovo Iscritto

per conto di un amico ho trovato un immobile in affitto ad un canone piuttosto conveniente (immobile in centro e di medie dimensioni)

paragonandolo alla media di quanto trovato, risulta inferiore di circa 250/300 euro /mese !

bene dice lui (l'amico)
    attenzione dico io (il tecnico) !

Per confermare l'affitto, sarebbero richieste 3 mensilità anticipate
    se, per caso, il proprietario (che lavora all'estero per lunghi periodi) lo affitta a più persone, intascando le caparre, e sparisce ?

La domanda è : come posso cautelarmi e quali garanzie posso richiedere per essere certo di non essere fregato ?

grazie per le eventuali risposte

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Al pagamento :
    - sopralluogo e firma verbale di consegna
    - firma del contratto, trattenendo una copia
    - ottenimento delle chiavi
    - visionare un eventuale atto di proprietà
    Nessun anticipo, caparra o altro.
    In bocca al lupo ! :daccordo:

A ezec piace questo elemento.
  3. ezec

ezec Nuovo Iscritto

i miei dubbi si sono rivelati fondati :
    da una indagine su vari siti sono emerse situazioni molto simili all'annuncio "sospetto" (qualcuno con gli stessi errori grammaticali frutto evidentemente di un frettoloso "copia&incolla") cambiava la città, il nome del riferimento da contattare ma erano identiche le modalità di pagamento e le "scuse" per ottenere contante all'atto dell'incontro !

per fortuna siamo riusciti a fermarci in tempo

A Jrogin piace questo elemento.
  4. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    bravo ezec hai avuto un ottima intuizione e dhai aiutato un amico.:applauso:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina