fulv53

Nuovo Iscritto
Salve a tutti. Sono iscritto da oggi e subito presento il mio problema.

Sono proprietario di un appartamento in affitto con tutte le utenze intestate all'affittuario. Da circa un mese questi lascia l'appartamento senza darmi il relativo preavviso e si rende irreperibile. Nel frattempo tutte le utenze sono state chiuse per morosita'.
Dopo circa un mese mi telefona l'az. Elettrica per recupero credito, asserendo che per le bollette insolute intestate a lui, dovrei pagare io:oops::oops:
Chiedo a qualcuno se questo puo' essere vero:cry:

Grazie
 
Assolutamente no. Tu non sei assolutamente tenuto a pagare i debiti degli altri, a meno che non abbia prestato garanzia.
L'azienda elettrica dovrà farsi rimborsare dall'utente moroso.
 
Concordo. L'intestare le utenze all'affittuario è l'unico modo, a mio aavviso e per mia esperienza, per essere salvo in caso di bollette non pagate. L'azienda a quel punt si può rivalere solo sull'inquilino moroso ossia l'intestatario delle bollette e del contatore.
Fanta
 
Buongiorno!
Effettivamente i debiti rimangono a carico dell'inquilino, l'unico problema potrebbe essere quello di farsi riallacciare quelle utenze, perchè l'aziebda sicuramente pretenderebbe di vedersi prima saldare i vecchi debiti.

In bocca al lupo!
 
...l'unico problema potrebbe essere quello di farsi riallacciare quelle utenze, perchè l'aziebda sicuramente pretenderebbe di vedersi prima saldare i vecchi debiti.

Assolutamente no. Non può avanzare tali pretese. L'azienda che si comportasse così commetterebbe un abuso da denunciare immediatamente al Garante. Si potrebbero anche chiedere i danni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top