Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Diciamo che sei caduto in una non bellissima situazione e molti pseudocolleghi oggi se le inventano tutte per alzare qualche € in più la legge che regolamenta le mediazioni e una legge vecchia qnt il mondo ma sancisce chiaramente che la 'mediazione' va retribuita a chi perfeziona la vendita che poi il venditore abbia un incarico in esclusiva con un'altra agenzia è un suo problema e spetterà a lui provvedere al pagamento del 6% alla agenzia che accampa diritti. D'altra parte tu hai tutti gli incartamenti che dimostrano che tu con loro non hai mai avuto a che fare. Non preoccuparti e goduti il tuo acquisto importante
Concordo al 100% :daccordo:

Aggiunto dopo 4 minuti :

Il fatto che le due agenzie non avessero l'incarico in esclusiva non significa assolutamente nulla, in quanto si tratta di un rapporto esclusivamente tra venditore e agenzie.

Se fossi in te, manderei all'agenzia una bella lettera raccomandata A.R. riepilogando quanto successo (se le cose sono andate come dici) e affermando che si sono rifiutati di prendere una proposta, benchè vincolata alla possibilità di vendita.

Questo perchè, in realtà, l'immobile tu l'hai visto la prima volta con la prima agenzia e questo crea un nesso causale.

Silvana

Concordo al 100% :daccordo:
 

vale59

Nuovo Iscritto
Penso che loro avessero un altro acquirente che magari gli ha fatto credere che avrebbe acquistato comunque, poi quello si è ritirato ed adesso vogliono la mia proposta. Mi hanno detto che avendo come prova la mail che mi hanno inviato con la piantina, ciò significa che hanno lavorato e che equivale ad una firma sul foglio di visione. Sono molto propenso a rinunciare all'acquisto in quanto ho due alternative, questa era la migliore ma non li sopporto più, addirittura sono andati sul luogo di lavoro di mia moglie!!
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Io posso inviare e-mail anche al PAPA ma ciò non significa che sto lavorando per lui. Attenzione non ti puoi fare perseguitare ogn'uno ha bisogno dei propri spazi.
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Adimencasa, ci sono società che hanno un vasto elenco di indirizzi e-mail li vendono e comunque li utilizzono per gli usi più disparati; comunque ricevere una e-mail non significa che ho autorizzato qualcuno a spedirmela. Poco fa mentre aprivo la posta per entrare su profit ho eliminato 36 e-mail ricevute da questa mattina sino ad adesso, soprattutto di illustri sconosciuti: una signora brasiliania che mi offriva massaggi, delle compresse per fare sesso ecc. credo sia capitato anche a te, quindi consentimi di dissentire e per precisar anche l'e-mail del PAPA è pubblica.
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
L'avevo quasi capito ma non potevo fare a meno di commentare, non vorrei alla fine qualcuno pensasse che non si può scrivere al PAPA. Ti ho dato un piaciuto per la battuta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto