Chi sarebbe quel "volontario" che va a farsi rifare a pagamento una APE per il semplice fatto di aver sostituito un vetro o fatto coibentare una parete?
Dovrebbe aggiornare l'APE soltanto se si modifica la classe energetica. E sempre che la sostituzione di un vetro si possa considerare un intervento di ristrutturazione o riqualificazione.

Ti dicono male.
Nei casi di locazione di singole unità immobiliari, la copia dell'attestato di prestazione energetica non deve essere allegata al contratto.

Credo anche io , ma chi mi cura la dichiarazione dei redditi, mi ha mandato alla locale agenzia delle entrate per avere delucidazioni su come gestire la cosa, purtroppo in questa giungla di leggi , circolari e sentenze, non ci si capisce niente.....

Ti dicono male.
Nei casi di locazione di singole unità immobiliari, la copia dell'attestato di prestazione energetica non deve essere allegata al contratto.
È chiaro cosa intendevi. Ma non è più corretto dire "non è obbligatorio" allegarla (sempre che sia un contratto residenziale, con contraenti persone fisiche)?

Credo anche io , ma chi mi cura la dichiarazione dei redditi, mi ha mandato alla locale agenzia delle entrate per avere delucidazioni su come gestire la cosa, purtroppo in questa giungla di leggi , circolari e sentenze, non ci si capisce niente.....
..ha ragione Nemesis, ma, purtroppo, accade sempre quello che ho più volte scritto: ogni ufficio va per conto suo e, addirittura, in ogni ufficio ogni impiegato interpreta le norme secondo il suo punto di vista.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro