milabono

Membro Junior
Impresa
Intendo acquistare un immobile abitativo da un'azienda (spa) che ha presentato una DIA/SCIA per manutenzione straordinaria, ma non ha ancora iniziato i lavori. Il prezzo è per l'immobile senza le opere previste dalla DIA/SCIA. Posso usufruire dell'agevolazione 50% (pagando entro il 30/06/2013) se stipulo il rogito prima dell'inizio dei lavori, subentrando nella DIA/SCIA, e provvedo al pagamento delle opere eseguite direttamente dall’impresa che incaricherò per realizzarle?

Non so se in un mese e mezzo riesci a fare tutto, rogito, subentro della Dia e lavori già pagati!! Probabilmente i lavori li farai dopo il 30/06/13, ti toccherà usufruire del 36%. Saluti.

Il tempo è il problema secondario: meglio se 50%, ma andrebbe bene anche il 36%. Potrei anche pagare quasi tutto entro il 30/06 anche se i lavori finiscono dopo. Il dubbio principale è se il subentro mi garantisce la detrazione perchè non è stata una persona fisica a presentare la richiesta al Comune.

La detrazione spetta a chi si fa fatturare e paga i lavori, al di là che la Dia iniziale sia stata presentata con altro nominativo. Saluti.

Il tempo è il problema secondario: meglio se 50%, ma andrebbe bene anche il 36%. Potrei anche pagare quasi tutto entro il 30/06 anche se i lavori finiscono dopo. Il dubbio principale è se il subentro mi garantisce la detrazione perchè non è stata una persona fisica a presentare la richiesta al Comune.
Nessun problema.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro