adimecasa

Membro Storico
Professionista
x gatta bella lezione di psicologia, ma in tavola non entra niente, rispondo ad hanton 21 tu ai 75 anni io ne ho 72 e di acqua ne ho visto passare sotto i ponti ma non è mai tornata indietro, i due sono consapevoli tutti e due di aver ragione altrimenti non vi è cognizione di causa, il problema è capire che più a ragione e viceversa, se la lezione avuta con una condanna non è servita, quale soluzione proponi se non quella di farsi rispettare reciprocamente??:daccordo:
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Mio nonno era continuamente minacciato verbalmente dal condomino che abitava nell'appartamento sopra al suo! Io sono andata dai carabinieri, ho denunciatob il fatto e i carabinieri hanno diffidato il condomino . Dopo l'avvertimento avuto dai carabinieri non ci sono stati più problemi. Il mio consiglio è quello di rivolgersi sempre alle forze dell'ordine anche solo per metterli a conoscenza dei fatti prima che diventino gravi. Poi perchè uno dovrebbe sopportare di essre seguito? c'è, se non mi sbaglio, un reato che si chiama mobbing.......

Hai confuso "mobbing" con "stalking".
Da Wikipedia:
"è un termine inglese che indica una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che affligge un'altra persona, perseguitandola ed ingenerandole stati di ansia e paura, che possono arrivare a comprometterne il normale svolgimento della quotidianità[1]. Questo tipo di condotta è penalmente rilevante in molti ordinamenti; in quello italiano la fattispecie è rubricata come atti persecutori (articolo 612 bis del Codice penale), riprendendo una delle diverse locuzioni con le quali è tradotto il termine stalking. Il fenomeno è anche chiamato sindrome del molestatore assillante.
La persecuzione avviene solitamente mediante reiterati tentativi di comunicazione verbale e scritta, appostamenti ed intrusioni nella vita privata. Lo stalking può nascere come complicazione di una qualsiasi relazione interpersonale, è un modello comportamentale che identifica intrusioni costanti nella vita pubblica e privata di una o più persone."
 

Marco Costa

Membro dello Staff
ciao, a tutti
carisssssimo Marco ,quanti hanni hai ? io ne ho 75 e ho scritto in base ad una LUNGA esperienza : per cui prendiamo i casi possibili :
io ne ho solo (si fa per dire) 47 ma la nostra amica sembrerebbe aver gia' trasloccato una volta ...
dove abitavo prima sono stata aggredita
quindi casa l'ha gia' cambiata ... non dice se per causa dell'aggressione , ma deduco che una parte di incidenza l'abbia avuta

Continuare a scappare senza provare a rialzare la testa ? ? e a far rispettare i propri diritti ... anche se ti trovi a Torre del Greco ? ?
Non ho 70anni ma a 47 vi assicuro che non mi sento altezzoso o con pruriti di orgoglio da difendere vivi come in un 20enne , pero' proprio a farmi mettere i piedi in testa in nome dell'incolumita' di oggi rischiando in vicini ancor piu criminali domani .... personalmente NON ci sto'

per fortuna siamo in un Forum ed ogniuno esprime le sue idee che non sono ne legge ne verita' ma solo punti di vista e spunti di discussione
Cordiali saluti a tutti Marco ;)

PS una ipotesi potrebbe anche essere che se i vecchi vicini dopo la denuncia e la sentenza a sfavore hanno smesso di infastidire e minacciare ...possono essere informati dai carabinieri e convincere il figlio (che potrebbe minacciare anche a loro insaputa) ad adottare lo stesso atteggiamento di rispetto per evitare le loro stesse conseguenze ;)
 
G

gattons

Ospite
Hai confuso "mobbing" con "stalking".
Da Wikipedia:
"è un termine inglese che indica una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che affligge un'altra persona, perseguitandola ed ingenerandole stati di ansia e paura, che possono arrivare a comprometterne il normale svolgimento della quotidianità[1]. Questo tipo di condotta è penalmente rilevante in molti ordinamenti; in quello italiano la fattispecie è rubricata come atti persecutori (articolo 612 bis del Codice penale), riprendendo una delle diverse locuzioni con le quali è tradotto il termine stalking. Il fenomeno è anche chiamato sindrome del molestatore assillante.
La persecuzione avviene solitamente mediante reiterati tentativi di comunicazione verbale e scritta, appostamenti ed intrusioni nella vita privata. Lo stalking può nascere come complicazione di una qualsiasi relazione interpersonale, è un modello comportamentale che identifica intrusioni costanti nella vita pubblica e privata di una o più persone."

Grazie , era proprio questo!
 

hanton21

Membro Assiduo
per adime : ti sbagli ...l'acqua che passa sotto i ponti ..torna SEMPRE indietro .....
per chi e' stato negli States : bravo..ma QUANTO TEMPO sei stato ?
per Marco : cavolo ...! non avevo capito che avessero gia' traslocato..ed in ogni caso spero che non sia per il medesimo motivo altrimenti...errare e' umano ma perseverare...
Un saluto a tutti
 

ninetto

Membro Attivo
caro hanton21 a me sembra che la situazione non sia così grave da andarsi a nascondere.
penso pure io che i carabinieri potrebbero portare serenità.
 

hanton21

Membro Assiduo
carissimo ninetto : una lite con i carabinieri di mezzo NON porta mai serenita' ma acredine...poi nessuno parla di andare a nascondersi ma di usare il buonsenso ..insomma "non si puo' stare in paradiso a dispetto dei santi" recita un vecchio adagio...ai posteri l'ardua sentenza : sinceramente spero ed auguro che prevalgano ragione e buonsenso...Ciao
 

cominale rosa

Membro Attivo
Conduttore
cari amici vi ringrazio tutti in sintesi vedo che super giu' mi consigliate tutti la stessa cosa ma io mi sono recata dai carabinieri ma volete sapere che mi hanno risposto che non c' erano resupposti per denunciare in pratica se mio marito viene aggredito voi credete che i carabinieri prenderanno la cosa sul serio io vi dico di no intervengono solo se c'e' il sangue a terra e chissa quanto tempo inpiegheranno per intervenire che tristezza sapere che siamo soli ma sapete cosa dico bisogna difendersi da soli .
e questo ve lo dice una persona che porta ancora i postumi di 4 lunghi anni di aggressioni il danno di salute me l' hanno gia fatto adesso ho cambiato paese ma pero' la mia salute non e' piu quella di una volta e voi vi chiedete a chi va abbiata questa colpa e meglio non dirlo sapete cosa dico io e dura mangiare per lunghi anni pane e pacienza quando non c'e' la salute sei molto povero ed io lo sono grz di esserci a tutti voi vi apprezzo molto kisssssssss buona nottegrz di:amore::daccordo::daccordo::daccordo::daccordo::daccordo::amore::amore:
 

hanton21

Membro Assiduo
da hanto21 a tutti : VISTO ? che avevo detto ?
in questi casi non e' un disonore ,potendo, andarsene
Comunque un augurio ed un abbraccio per Rosa:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto