mancly

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il problema dovrebbe essere sul cavo di massa del citofono. Sostituiscilo o controlla i contatti!

dici che il cavo che collega il citofono al relè potrebbe essere sensibile al sole? perchè in passato il pezzo di cavo che và dal relè all'elettro serratura, e quindi l'unico spezzone un minimo esposto al sole, è già stato sostituito senza però riuscire a risolvere nulla.
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Spesso lo fanno i contatti ossidati .Puliscili tutti quanti -sviti e ritagla i fili e riattestali e crc marino per togliere le ossidazioni nei contatti .E probabile che il citofono del semiinterrato sia quello colpevole .Ti conviene iniziare con quello .
 

mancly

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Spesso lo fanno i contatti ossidati .Puliscili tutti quanti -sviti e ritagla i fili e riattestali e crc marino per togliere le ossidazioni nei contatti .E probabile che il citofono del semiinterrato sia quello colpevole .Ti conviene iniziare con quello .

la palazzina è di 3 piani ...senza seminterrato....in effetti la signora che abita al piano terra proprio in questi giorni mi ha detto che il suo citofono non ha mai funzionato...:O
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tienici informati , se il guasto avviene solo a certi orari ed alla Sig.ra a pianterreno non ha mai funzionato inizierei propio con quello . Gli impianti citofonici recenti hanno un solo cavo in comune per tutti quanti percui non e' da escludere che il malfunzionamente di uno si ripercuota su tutto l'impianto .
 

mancly

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Tienici informati , se il guasto avviene solo a certi orari ed alla Sig.ra a pianterreno non ha mai funzionato inizierei propio con quello . Gli impianti citofonici recenti hanno un solo cavo in comune per tutti quanti percui non e' da escludere che il malfunzionamente di uno si ripercuota su tutto l'impianto .

si infatti....oggi comunque vista la bella giornata e i 39 gradi al sole qui in sardegna stò provando la soluzione di coprire il relè. (come mi ha suggerito Gianco). Ho messo all'interno della nicchia dov'è posto il quadro elettrico, e quindi il relè, un pannello di polistirolo per limitare il surriscaldamento. Non vorrei esultare troppo presto però per ora il cancello funziona benissimo! in effetti il pannello di ferro zincato che chiude la nicchia essendo esposto al sole è rovente! :O...vi tengo aggiornati grazie ancora! :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto