Astrid147

Nuovo Iscritto
Hai ragione Massimo ma quella è una sentenza della Cassazione non specifica di questo caso, il notaio potrebbe rispondermi che nel mio caso non perdo tutti i soldi ma "solo" una parte...
 

massimoca

Nuovo Iscritto
e, comunque, dovrà darti un giustificativo della differenza che andrà versata agli uffici competenti, no?
Prova a consultare qualche altro notaio.... Massimo:fiore:
 

Astrid147

Nuovo Iscritto
Ho appena sentito il notaio, secondo lui il problema è che ho venduto da sola il 50% del precedente immobile ed ho riacquistato insieme ad un'altra persona, questo secondo una sentenza della cassazione, quando gli ho chiesto quale fosse la sentenza mi ha risposto che non se lo ricordava! :risata:
Gli ho fatto presente la sentenza della cassazione e mi ha detto che fa istanza all'Agenzia delle Entrate e mi fa sapere tra una settimana.
addirittura ha detto che in caso per 2000 euro si possono esporre loro direttamente... :???: ma che vorrà dire?!
Forse non sanno che i comuni mortali per guadagnare 2000 euro ci mettono 2 mesi!
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Dunque andando con ordine

1) il notaio intasca l'assegno: secondo me correttamente perchè tu potevi chiudere il conto e non fargli più trovare un euro qualora ce ne fosse stato bisogno;

2) tu riacquisti entro un anno; il noatio dovrebbe restuirti i soldi. Il problema è quanti: tu hai una sentenza con numero e dta lui una che non ricorda, allora che ti metta per iscritto, dopo aver trovato la sentenza o quello che gli pare perchè e per come lui ti ridà x invece di y affinchè tu possa controllare con chi di dovere se i suoi calcoli sono giusti.

3) chiedi contestalmente ricevuta del versamento della differenza tra y e x all' agenzia delle entrate cui eventualmente andranno versati quei soldi. perchè è ovvio che trattandosi di tasse in nessun caso può trattenerli il notaio. e soprattutto per poter in futuro dimostarre di essere a posto con le imposte ed evitare costosi aggravi a titolo di mora e/o interessi in caso di controllo.
 

Astrid147

Nuovo Iscritto
La sfuriata al telefono di ieri è servita! :fico:
ieri sera mi ha richiamata il notaio dicendo che si era sbagliato e che ho diritto a tutto l'assegno!!
Come scusa ha detto che se avessi venduto il 100% dell'immobile e riacquistato una quota avrei perso una percentuale dei soldi lasciati, mentre nel mio caso avendo venduto la mia quota del 50% ed avendo riacquistato una quota non perdo niente. Non so se sia corretto ma il mio scopo l'ho raggiunto e oggi vado a prendere l'assegno!
Grazie a tutti per il supporto! :fiore:
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
La sfuriata al telefono di ieri è servita! :fico:
ieri sera mi ha richiamata il notaio dicendo che si era sbagliato e che ho diritto a tutto l'assegno!!
Come scusa ha detto che se avessi venduto il 100% dell'immobile e riacquistato una quota avrei perso una percentuale dei soldi lasciati, mentre nel mio caso avendo venduto la mia quota del 50% ed avendo riacquistato una quota non perdo niente. Non so se sia corretto ma il mio scopo l'ho raggiunto e oggi vado a prendere l'assegno!
Grazie a tutti per il supporto! :fiore:

evviva! sono contenta per te.
 

Gugli

Membro Attivo
prendi appuntamento all'agenzia delle entrate con un funzionario e chiarisciti le idee
trascrivi leggi circolari e sentenze che ti possono servire
vai da un avvocato e manda una lettera cattiva al notaio con il tuo indirizzo bancario e dai una scadenza oltre la quale lo porti in tribunale
i notai non sono mai stati attaccati in Italia e se ne approfittano ma anche loro hanno un punto debole
la responsabilità di quello che fanno !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto