Silvio81

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti. L'amministratore del mio condominio continua la sua attività senza essere riconfermato da oltre 5 anni. Nel frattempo, nel 2019 ha chiuso la sua partita IVA e i compensi condominiali risultano invece fatturati dalla società della figlia che è stata aperta 2 anni dopo e che nessuno ha approvato in un eventuale "subentro" nell'amministrazione del condominio.
Intanto, da diversi anni è presente una eccedenza di acqua di 3000 metri cubi a bolletta che l'amministratore (lo è ancora? Può assumersi ancora delle responsabilità?) esclude sia dovuta ad una perdita.
Tutto ciò è permesso? Ha dei risvolti penali?
Grazie.
 
Nessun risvolto "penale"...sul "permesso" è evidente che siete voi a concederlo.
.
L'assemblea non ha mai votato per fare subentrare la società della figlia. E lui continua a essere l'amministratore, ma fattura poi lei.
A me non sta bene. Gli altri tacciono. Anche sulla perdita dell'acqua che viene negata da anni e che probabilmente sta compromettendo i pilastri.
 
A me non sta bene. Gli altri tacciono.
L'amministratore di condominio può essere revocato per giusta causa, come ad esempio gravi inadempienze, o senza giusta causa, per volontà dell'assemblea. Le cause di revoca per giusta causa includono la mancata convocazione dell'assemblea, il mancato resoconto della gestione, gravi irregolarità nella tenuta della contabilità o mancata esecuzione di deliberazioni dell'assemblea. La revoca senza giusta causa può essere deliberata dall'assemblea con la maggioranza richiesta per la nomina dell'amministratore.
Quindi datti da fare oppure entra nei ranghi del folto gruppo dei "vai avanti tu che a me scappa da ridere".
 
Ma invece di fare ricorso in Tribunale (per le supposte irregolarità) ...vieni sul forum a lamentarti.

Credi forse che noi si possa emettere "sentenze" coattive?
Ma che toni usi?
Il forum non è fatto per richiedere informazioni e consigli?
Visto che sei così bravo, rispondi nel merito: è reato o no firmare con una società che non esiste e fatturare con una società di qualcun altro?
 
Ma che toni usi?
Il tono più "asettico" possibile ad una domanda da un lato "ridicola" ed una replica persino peggio.

Le risposte le hai ottenute
Nessun risvolto "penale"...sul "permesso" è evidente che siete voi a concederlo.
Cosa aspettate a nominarne uno nuovo ?
Forse agli altri va bene così ?

L'amministratore di condominio può essere revocato
e del loro combinato hai tutto quanto puoi pretendere da un forum...ma sarò magnanimo e ti chiarisco i punti "dolenti:

Se sei l'unico a lamentarti di tale operato sappi che sarai da solo a dover agire facendo ricorso ad un Giudice/Tribunale.
Che un funzione di ciò che vuoi ottenere/recuperare devi farti assistere da un avvocato in loco (a tue spese e senza garanzia di rivalsa delle stesse).

Che dal bailamme potresti. farti nemici nel Condominio.

Che l'amministratore non revocato/sostituito. rimane in carica. in regime di prorogato imperio.

Che la supposta irregolarità nel passaggio padre/figlia potrebbe (si noti l'uso del Condizionale) svanire in una gioco di passaggi societari a te sconosciuti.

Con questo non voglio "scoraggiarti" ma confido tu parta "lancia
in resta" cercando. subito in azzeccagarbugli ma bravo cosi che tu possa tornare al piu presto per riferire l'esito ...e noi si faccia tempo a leggerlo.

Se solo il 50% del racconto fosse veritiero...facile che il solo intervento orale/epistolare del tuo legale porti ai tuoi desiderata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top