Laurara

Nuovo Iscritto
Ringrazio per i vostri consigli.... ho pensato anch'io a ricorrere a un legale però...non basterebbe un po' di educazione? eppure si dice che i giovani sono maleducati, ma qui si parla di anziani e io, per troppo rispetto, non vorrei arrivare a vie legali! ho pensato di rivolgermi al figlio, sperando in una sua collaborazione... vi farò sapere!
Rispondo a Gatta: avere una casetta o meglio ancora un attico, vista mare, è il mio sogno ma purtroppo sono solo un'insegnante statale e, a parte vincite straordinarie, non potrò mai realizzarlo! ma io sono una persona educata e rispettosa degli altri, vorrei che anche gli altri lo fossero con me... e vorrei dormire la notte!!
di nuovo grazie a tutti! :)
 

marcella

Membro Attivo
E' vero, abito in una casa singola, a parte che ho un vicino con due figli 17enni con tanto di motorino e amici al seguito con altrettanti motorini che rincasano alle ore più impensabili, fermandosi in giardino a parlare a voce alta proprio sotto camera mia, e la mattina vanno a scuola col motorino alle 7,30... ok. Poi poco più in là ho la casalinga che per il caldo si mette a rapare il giardino con la falciatrice alle 7,15, ok un giorno solo alla settimana ma quello è. Poi un pò più a est ho un cane che abbaia giusto prima di andare a letto, verso le 22,30 e la mattina qualche volta prima di alzarsi. Verso sud, un avvocato (!!!) che sta imparando a suonare la chitarra elettrica. Orario? Dalle 8.00 alle 9.00 di mattina circa.
Vorrei chiamare i vigili, vorrei inviare una lettera di reclamo in forma anonima, vorrei urlargli a squarciagola di tutto e di più, però sto zitta... e se ogni tanto mi scappa il dito sul volume dello stereo, in orari assolutamente decenti, finalmente... non mi sento in colpa.

Sono solo due vecchietti, e secondo me ci vuole soltanto dolcezza. :fiore:
 

Gatta

Membro Attivo
Caro Laurara,è vero.Ma non tutti,purtroppo,sono educati ed hanno rispetto delle persone.
Comunque ti auguro una vincita al..Superenalotto per acquistarti la villetta!
Gatta
 

Laurara

Nuovo Iscritto
dolcezza?? sono educata e rispettosa della loro età, tanto è vero che questa storia dura da un anno e mezzo.... li saluto sempre.... però rivendico il mio diritto di dormire!!! comunque grazie del consiglio! :)

Grazie Gatta, appena vinco sarà mia cura informare tutti quanti!! :risata:
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Chiedo ancora il vostro aiuto circa una questione delicata: nell'appartamento sopra il mio abita una coppia di ultraottantenni, brave persone certamente ma...c'è un ma... si alzano quasi sempre alle 8 la mattina e questo non sarebbe un problema nei giorni di lavoro, miei... si alzano molto prima delle 8 la domenica e nei giorni festivi (e questo sì che per me è un problema, visto che vorrei dormire un pochino di più) ma il bello viene quando almeno una volta al mese si alzano alle 5 e mezza di mattina per farsi degli accertamenti clinici: lui, che abitualmente calza scarpe con il tacco, dà il meglio di sè, camminando in su e in giù per la camera da letto (sopra la mia) sbattendo armadi, spostando mobili di vario tipo ( lo fanno sempre, mattina e sera...tutti i giorni)....
Io gli ho chiesto cortesemente di ricordarsi che ci sono io sotto al suo appartamento, gliel'ho chiesto in modo molto educato e in presenza del nostro amministratore perchè non volevo ci fossero equivoci....ma lui ha negato e da allora mi saluta appena!!!
Che posso fare per non urtare la sensibilità di persone così anziane ma soprattutto per poter dormire in tranquillità??
non posso certo portarmi a dormire ogni notte qualcuno per poter testimoniare il rumore..... che fare???
grazie! :???:

ho letto con simpatia tutta la vicenda e mi fa proprio sorridere.
se i due vecchietti si alzano alle 8 di mattina sei ancora fortunato.............non ti lamentare. anche se lo fanno al sabato e alla domenica. nessuno gli puo' dire niente a quell'ora del mattino, e' questione di abitudini a meno che non ballino una samba sfrenata.
per quell'unica volta al mese che si alzano alle cinque del mattino e fanno un po' di rumore, porta pazienza, e' tutto da dimostrare ed e' difficile, quasi impossibile.
consolati, da noi, a milano, zona centrale, hanno fatto i lavori di ristrutturazuione nella banca sotto di noi per tre mesi.
con trapani e martelli pneumatici anche il sabato e la domenica mattina alle 7.............non alle 8 per tutto il giorno.Gli operai che con il trasloco delle vetrate antiproiettoli gridavano tra loro incuranti dell'ora mattutina..
Penso che sia molto peggio. inoltre nel prossimo autunno-inverno ci sara' la ristrutturazione completa di due palazzi accanto a dove abito io, per un anno intero.
allegria.
 

marcella

Membro Attivo
:^^: OPS! Scusa il sorriso (isterico), ma tra tutti qua siamo messi malissimo!!! Posso dire però che avere una villetta (libera su 4 lati) non è garanzia di silenzio. Pare che i miei vicini si siano messi d'accordo, a turno, uno all'anno, per ristrutturare la casa. Senza contare i cani, maleducati più dei loro padroni, falciatrici elettriche ore 7,15 del mattino, camion nettezza ore 6,00, teen agers motorizzati e barbecue in giardino fino ore 3.00 notturne, e chi più ne ha più ne metta.
Chiamare i vigili? Ogni due secondi? Naaaaa!!! Solo tanta pazienza, ed ogni tanto pareggiare i conti con un pò di stereo a tutto volume senza sentirsi tanto in colpa, tanto per dire che ci sono anche io. C'est la vie... :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto