pierugo

Membro Junior
Solo una curiosità. Poiché la metterei sul torrino che esattamente al centro tra il mio e il lastrico del vicino, solo io sono tenuto a garantire l'accessibilita o anche lui?
 

pierugo

Membro Junior
E' li da 1 anno. Il fabbricato e' nuovo e ho acquistato da circa 6 mesi. L'antenna era ed e' li, tra l'altro e' pericolosa perche ha lo spigolo dell'asta sporgente e sul terrazzo potrebbe giocarci qualche bimbo. La faro spostare a spese non so di chi, ma non mi interessa, ma e' a mio avviso un abuso perche' il diritto d'antenna presume l'impossibilita di collocare altrove su altro spazio condominiale la stessa. Per cui se il buon senso deve prevalere.....
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Hai tutte le ragioni del mondo per quanto riguarda il fastidio che subisci, però hai acquistato con questa antenna sul tuo terrazzo, potevi stabilire all'atto del rogito lo spostamento di questo impianto sopra il torrino, oppure non acquistare l'unità immobiliare.
Non credo che anche se fai ricorso al Giudice avrai ragione, purtroppo a quanto pare è una servitù del buon padre di famiglia (costruttore) art.1062 Codice Civile
 

pierugo

Membro Junior
Allora ultimo aggiornamento:
il buon senso degli altri condomini li ha portati a consentire ad un trasferimento del gruppo antenna sul torrino. Ho fatto mettere a mie spese la nuova asta con il consenso di tutti e in modo che tutti fossero d'accordo ora mi rimane da chiamre un elettricista per spostare il tutto. Rimane la resistenza di un condomino che non vuol spostare la sua parabola, attualmente ancorata al cornicione del torrino ma di fatto ricadente nella mia proprieta'. Dice che non vuol collocarla sulla nuova asta perche' ce ne sara' un altra e lui teme problemi di ricezione collocando anche la sua vicino a quella. Puo' fare quello che vuole?
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Se questa parabola ricade nella tua proprietà, a tue spese puoi spostarla, ovviamente senza provocare malricezioni del segnale, un bravo antennista sa come deve operare e il condomino non può opporsi a questo.
 

pierugo

Membro Junior
E' ancorata al cornicione del torrino e sovrasta la mia porprieta' per cui come e' da considerarsi?
Di certo a me da fastidio perche' mi impedisce ad esempio di posizionare li un ombrellone...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto