Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Quando molti anni fa, mi sembra nel 1990, andai a Praga, non vidi (almeno al centro) antenne sui tetti o sui balconi. Mi dissero che avevano la TV via cavo.
anche negli USA e CAnada. In europa c'é la Germania, iPAesi BAssi e la Gran Bretagna. Anche in Argentina la Cable-TV è più sviluppata dell' Italia.
In ogni caso non puoi imporre ad un tizio di vedere la TV via cavo deve essere una libera scelta.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Con questa situazione affermare che il tetto a falde è proprietà di tutto il condominio (4 proprietari) mi sembra un pò azzardato sopratutto alla luce degli articoli del c.c. .
Mi chiedo se c'è un regolamento di condominio che stabilisca se il tetto a falde è parte comune o no. Se il tetto a falde coprisse anche le scale ad esempio potrebbe essere bene comune.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mi chiedo se c'è un regolamento di condominio che stabilisca se il tetto a falde è parte comune o no. Se il tetto a falde coprisse anche le scale ad esempio potrebbe essere bene comune.
Se sotto un tetto, in proiezione, ci sono due immobili proprietà di due diverse persone, detto tetto è una parte comune.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto