danielacasa

Nuovo Iscritto
Salve qualcuno sa dirmi come faccio a vendere un appartamento costruito qualche anno fa sopra la casa dei miei genitori senza alcuna vendita o donazione dell'area del terrazzo dove e stato costruito l'immobile.
l'aquirente e mia sorella, devo metterlo in regola io o lei dopo l'aquisto???'
quale e la soluzione migliore piu' breve ed economica??????

grazie!

Devi informarti se nell'area di Piano Regolatore dove è sito il tuo immobile era possibile -al momento della costruzione- ed oggi, costruire il volume che hai realizzato. Poi pagherai la sanzione e gli oneri di costruzione.
Questo per darti un'idea generale.
Nello specifico: un Tecnico è necessario, per la verifica urbanistica ed edilizia e la presentazione della sanatoria (sempre che sia ammessa).
Potresti essere di fronte ad un 'abuso di tipo 1', il più gravoso e spesso difficile da sanare, e il notaio non rogita di fronte a tale situazione.
Ti consiglio un Tecnico di fiducia, perchè la situazione va chiarita molto bene.

il problema è il suolo dove hai costruito o la casa, se hai costruito su un fondo non di tua proprietà, la vedo dura poter vendere, se invece hai costruito la casa completamente con un abuso edilizio, vedi quanto detto nel post precedente da mtr:daccordo:;-)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro