• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Vedo che Lei sorvola sugli articoli del codice, un senso l'avrà la distinzione tra la diversa tipologia delle spese condominiali, dovrebbe equivalere a chi ne risponde. D'accordo sulla solidarietà no sull'estrazione a sorte di chi deve pagare, a mo' di gioco di dadi. Per quanto riguarda la prevalenza della forza, si può non rassegnarsi e disturbare come faccio io, valendomi delle mie ragioni.
 
Ho appreso stamani che sarebbe stato concepito un drone per la sicurezza . I prodigi della tecnologia. Nella gestione condominiale ci si è invece arenati su un piccolo emendamento quale richiesto dalla corretteza dei rapporti.
 
Riporto qui una frase, di Studio Legale di nota fama, e che collima con la mia tesi: "Situazione quella degli amministratori di immobili non semplice per le carenze, mai colmate, della precedente Legge 220 del 2012 e del DM 140 del 2013 che detta regole poco chiare"
 
15 dicembre 2018.

Le parole di un lettore: ":Siamo alle prese con problemi condominiali e i malumori non mancano ma come dobbiamo trattare con un amministratore scaltro, provocatore e falso? Io temo che lui e qualcun altro della cerchia (all’interno e all’esterno del condominio) siano in qualche modo riconducibili a gruppi di potere politico-criminale e che siano capaci d’influenzare l’andamento di assemblee e lavori o di far tacere condòmini di buona volontà. Sono ormai tanti anni che non si risolve nulla nel modo giusto."

Osservazioni che inducono a riflettere.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve,dal 20 settembre 2017 sono venuto ad abitare con una famiglia a cui ho prestato la mia opera di badante per un loro cugino gravemente ammalato, che è deceduto dopo un mese,la famiglia di sua spontanea volontà mi fece la proposta di rimanere a vivere con loro fin quando non avrei trovato un'altra lavoro ma non mi avrebbero pagato per dare una mano in casa,mi dovevo accontentare di vitto e alloggio
moralista ha scritto sul profilo di luciano155.
ma non c'è neanche il profilo di luciano155
tanti auguri a tutti buone feste e tante belle cose lella
anche x marinarita grazie della comprensione ...comunque c'e' legge nuova x tutelare proprietari case ….noi alla fine da 1 giugno 2013 a 7 luglio 2017 mai pagato affitto 4 anni piu' spese tribunale avvocati tasse ...ecc. se pagava onestamente l'affitto tutti i mesi non sarebbe in questa situazione le lasciano meta' stipendio….tanti anni ...non so se ne valeva la pena non pagare l'affitto ….giustizia e' fatta
x uva ---finalmente finita con sentenza tribunale milano dato che la nostra inquilina aveva fatto 2 finanziarie …???? il 29 novmbre tribunale milano ci ha messo primi creditori sul quinto dello stipendio ...tutto specificato debiti avvocato 4 anni affitto mai pagato ….la tipa si e' presentata urlando ...la giudice ci ha inserito primi creditori prenderemo tutto da subito con quinto dello stipendo .finita bene kiss
Alto