fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
MI RIVOLGO ALLO STUDIO MONTALBANO che riporta l'art. 67 in questi termini : nudo proprietario ed usufruttuario rispondono solidalmente per i contributi condominiali, senza la necessaria precisazione che per i lavori straordinari l'amministratore deve previamente escutere il nudo proprietario, al suo rifiuto, metterlo in mora e solo allora rivolgersi all'usufruttuario che non potrà mai rivalersi sul debitore principale azionè prevista solo alla fine dell'usufrutto, questo inconciliabile con l'usufrutto a vita. Prego lo studio Montalbano prendere nota dell'incongruenza, ripetutamente evidenziata.
 

toto.s

Membro Attivo
Proprietario Casa
" Signori condòmini, sono qui a chiedere il vostro intervento non per conseguire un illegitimo vantaggio, quanto per impedire che un uso distorto della legge si riveli a mio grave danno. Pur pronta in ogni momento a far fronte ai miei obblighi in termini di solidarietà passiva, chiedo cortesemente che l'amministratore pretenda il dovuto dal effettivo debitore: il nudo proprietario".
Non con tono discorsivo, ma con voce "enfatica".
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Seri professionisti di questo Forum già 4 anni fa scrivevano contestualmente su questo stesso Forum:"L'integrazione all'art. 67 SICURAMENTE sarà fonte di contenzioso.." e così è stato nonostante l'indifferenza che si registra.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Desidero aggiungere che ciò che ha scaturito la mia protesta è la circostanza che il mio amministratore si sente autorizzato ad attribuire a me, usufruttuaria, le spese straordinarie, adducendo la solidarietà di cui l'art. 67. Detto amministratore, sostenuto da influenti condomini, è da 10 anni scorretto con la scrivente, nonostante sia stato invano ripetutamente ripreso ed ammonito dall'Uppi, da Adsiconsum e ancora dal Sunia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto