carla galvan

Membro Ordinario
Ciao sono Carla,
Buongiorno a tutti, sono un agente immobiliare; trovo molto utile e pratico questo sito. Congratulazioni ai creatori!!

Vedo che oltre ad inquilini e proprietari ci sono molto agenti immobiliari che lo consultano.

Io ho appena superato l'esame e ho bisogno di un consiglio dai nuovi colleghi.
Come sapete è obbligatorio l'assicurazione per iscriversi.

Potete consigliarmi a chi rivolgermi??
Devo iscrivermi a qualche associazione di agenti e se si cosa è preferibile??

Grazie anticipatamente a che mi risponde.

Auguro a tutti i partecipanti del Forum una Buona Pasqua!!!

Carla
 

ralf

Nuovo Iscritto
Ciao Carla, grazie dei complimenti.:D Magari la domanda sulle associazioni e sulla assicurazione la potresti porre nell'argomento "agenzie immobiliari,compravendita ecc. Qualche tuo collega,a proposito complimenti per il superamento dell'esame:applauso::applauso:,potrà darti nun parere personale. Propit non può naturalmente suggerire una associazione od un'altra.:D Buona Pasqua.:D:D:fiore:
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Cara carla galvan, io essendo associato FIMAA con la quota associativa ho anche la copertura assicurativa. E' molto conveniente.
Complimenti per il superamento dell'esame.
 

Gatta

Membro Attivo
In effetti la normativa prevede l'obbligo dell'assicurazione.
Per chi non lo sapesse questi gli estremi: " In caso di esercizio di attività, il mediatore è obbligato alla stipula di una polizza di assicurazione della responsabilità civile a copertura dei rischi professionali. Il massimale minimo di copertura dovrà essere Euro 260.000,00 per le ditte individuali, Euro 520.000,00 per le società di persone, Euro 1.550.000,00 per le società di capitali. La polizza assicurativa dovrà coprire anche tutti coloro che a qualsiasi titolo svolgono attività di mediazione per conto dell'impresa. L'agente che, iscritto in più sezioni del Ruolo, ne eserciti le corrispondenti attività dovrà stipulare una polizza che copra separatamente i rischi derivanti dalle diverse attività oppure stipulare più polizze distinte. Il mediatore che, per l'esercizio della propria attività, utilizzi moduli o formulari nei quali siano indicate le condizioni del contratto, deve depositarne preventivamente due copie in originale per ogni modello presso il Ruolo. In ogni modello deve figurare: nel caso di ditta individuale nome, cognome e numero di iscrizione nel ruolo dell'agente, nel caso di società la denominazione, il numero di iscrizione nel Ruolo della società nonché nome, cognome, numero di iscrizione nel Ruolo del/i legale/i rappresentante/i."
Per quanto concerne la scelta delle Compagnie,suggerisco di rivolgersi a quelle più qualificate e più correnti:per non far nomi,in primis Generali,Axa,Allianz...
Un cordiale benvenuto a Carla Galdan.
Gatta
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Credo che convenga alla collega usufruire delle polizze delle assocaizioni di categora sono sicuramente le piu' cconvenieti.
Per Fiaip questi sono i costi.
euro 28 all'anno per le ditte individuali
euro 150 all'anno per le societa' di persone
euro 180 all'anno per le societa' di capitali
Ovviamente occorre essere associati Fiaip la cui quota annuale e' di 300 euro, ma comprensiva di tanti servizi in gran parte gratuiti,
 

carla galvan

Membro Ordinario
Grazie mille per la velocità nel rispondermi.
Farò come mi è stato suggerito.
Sono contenta che esista un sito come questo!!
Complimenti ancora e buon lavoro,
Carla:amore:
 

carla galvan

Membro Ordinario
grazie mille per la velocità nel rispondermi.
Ho provveduto a contattare la Fimaa di Vicenza e a fissare un appuntamento per le pratiche. Mi sembra molto conveniente.

buon lavoro carla
 

Gatta

Membro Attivo
Cara Carla,mi ci metto anch'io:le associazioni di categoria saranno senz'altro le più convenienti come ben dice Luciano,ma attenzione alle condizioni di polizza...La lettura delle quali è essenziale per inquadrare il rischio.
Ciao.
Gatta
 

carla galvan

Membro Ordinario
Ciao,
grazie per la risposta. Domani ho un appuntamento con associazione e vediamo quali saranno le condizioni.
Hai fatto bene ad avvisarmi, non si stà mai abbastanza attenti.
Ti farò sapere.
Grazie mille. A risentirci Carla:amore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto