Franco08

Membro Attivo
Proprietario Casa
scusate del ritardo :)


dal momento che ho scoperto la questione che ha tempi specifici di ricorso,
spedita la stessa PEC a:
dopo qualche giorno : tutto annullato ... e per i mesi necessari per il rientro, non è ancora arrivato nulla da pagare (e di mesi...ne son passati...)

ahhh la PEC
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
scusate del ritardo :)


dal momento che ho scoperto la questione che ha tempi specifici di ricorso,
spedita la stessa PEC a:
dopo qualche giorno : tutto annullato ... e per i mesi necessari per il rientro, non è ancora arrivato nulla da pagare (e di mesi...ne son passati...)

ahhh la PEC
Ottimo. Io ho fatto denuncia e diffida. Ho contattato vecchio fornitore spiegando l'accaduto che sta ripristinando la situazione di partenza con nuovi contratti a condizioni più agevolate rispetto a prima. Ad oggi trascorsi 5 giorni nonostante le e-mail ordinarie e le pec nessuna risposta da parte del fornitore con cui non ho firmato nulla.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ecco la risposta dell'attuale fornitore....non mi convince voi che dite? Considerate che io ho già richiesto di passare al mio precedente fornitore ma al di là di questo bisogna capire se pagare o meno le fatture e a che prezzo. A detta loro devo pagarle però applicando le tariffe "vantaggiose" dell'arera di cui non sono riuscito a capire esattamente quali sono..ma non sarebbero invece da contestare queste fatture?
 

Allegati

  • Documento1.pdf
    239 KB · Visite: 43

buono antonio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quando si risponde a queste telefonate, bisogna evitare accuratamente di dire"Sì".
- "Buongiorno, il signor Taldeitali?" - "Sono io".
- "Lei ha un contratto con l'azienda XYZ?" - "Ce l'ho".
- "Lei è al corrente dei nuovi aumenti?" - "Lo sono".

Possibilmente, evitare di dire parole che contengano la sillaba "si", come "possibile" o "sicuramente".

Meglio ancora: appena capisci di cosa si tratta, dire "Ho capito cosa vuole e non mi interessa" e chiudere.
Ma è possibile che siamo schiavi di rispondere al telefono e stare attenti alle parole. Basterebbe una semplice norma per evitare questi problemi e non riesco a capire perché non si fa. Stipulato il contratto via telefono questo per essere operativo deve essere firmato successivamente, altrimenti non ha nessun valore giuridico. Quando chiedo un prestito mi fanno firmare 100 fogli, non vedo il motivo per cui non si possa fare per qualsiasi contratto. Ci tocca andare da una associazione di consumatori o da un legale. Viviamo in un paese di ****a dove i nostri politici e i sindacati vivono in un mondo che non esiste eppure stanno sempre la a fare Innanzitutto i loro interessi.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ma è possibile che siamo schiavi di rispondere al telefono e stare attenti alle parole. Basterebbe una semplice norma per evitare questi problemi e non riesco a capire perché non si fa. Stipulato il contratto via telefono questo per essere operativo deve essere firmato successivamente, altrimenti non ha nessun valore giuridico. Quando chiedo un prestito mi fanno firmare 100 fogli, non vedo il motivo per cui non si possa fare per qualsiasi contratto. Ci tocca andare da una associazione di consumatori o da un legale. Viviamo in un paese di ****a dove i nostri politici e i sindacati vivono in un mondo che non esiste eppure stanno sempre la a fare Innanzitutto i loro interessi.
Non è il mio caso perché qui sono andati oltre. Hanno fatto un contratto cartaceo presso i loro punti vendita tramite promotore con tanto di falsificazione di firma. Io sto sempre attento al telefono...pensa che quando chiama un numero non in rubrica dico "nto"....ma al di là di questo la loro proposta mi sembra poco seria. Mi pare di capire che dovrei rivolgermi all'arera per trovare una soluzione alternativa. Ma cambierebbe qualcosa? Potrei ottenere il rimborso delle fatture per i soli due mesi in cui sono con loro o faccio prima ad accettare?
 
Ultima modifica:

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ottimo. Io ho fatto denuncia e diffida. Ho contattato vecchio fornitore spiegando l'accaduto che sta ripristinando la situazione di partenza con nuovi contratti a condizioni più agevolate rispetto a prima. Ad oggi trascorsi 5 giorni nonostante le e-mail ordinarie e le pec nessuna risposta da parte del fornitore con cui non ho firmato nulla.
Oltre a tornare alla situazione di partenza ti hanno rimborsato qualcosa? Mi pare di capire che sei andato in conciliazione come è andata?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto