• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

PaoloWalter

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
grazie....ecco perché il Comune mi ha detto che dovrei far cambiare il civico al Catasto (forse sarebbe senza costi), ma a questo punto dovrei pure fare cambiare il civico sull'atto notarile (e questo non credo sarebbe gratis) ... peraltro mi chiedo perché il notaio non prenda a riferimento il Comune, o per lo meno verifichi la difformità, ma credo che la risposta sia che dovrebbe essere la proprietà a farsi scrupolo! (non faccio commenti sull'onorario) e lasciamo correre! non fa niente ....se non si ravvisano grosse controindicazioni mi limiterò per ora ad aggiungere una piccola targa con scritto "già n. 10" in attesa del prossimo contrattempo..che dite? . (volevo mettere emoticon con sorriso, ma è venuta fuori una faccina enorme!!!! imparerò)
saluti
 

griz

Membro Storico
Professionista
il numero civico citato sull'atto notarile è un particolare irrilevante, la proprietà viene identificata coi dati catastali che se variano rimangono comunque nello storico, il civico può cambiare a discrezione del comune
 

PaoloWalter

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ok
allora se ho capito bene non devo procedere per cambiare il civico al catasto come mi ha consigliato il Comune.....
grazie per l'attenzione
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera, sono nuova di qui, e devo capire come entrare nel Forum
Buongiorno. Dopo aver messo in vendita la casa scopro che esiste una scrittura privata fatta tra mio padre e mio zio (quest'ultimo defunto) per la vendita di due spazi divenuti poi terrazzi i quali sono stati accatastati ma il documento in questione non è stato autenticato quindi c'è il catasto c'è la provenienza ma non la SCIA. Come risolvo?
Alto