Perle

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie a tutti per i vostri consigli. Penso che quando scendero in Sardegna andro a trovare l'ACLI dove ho fatto la successione di mia mamma e spiegero la situazione Magari potranno risolvere questo problema...
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
... soprattutto perchè il suggerimento contempla una prassi non esattamente lineare.... (a parte le lodi o meno).
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
... soprattutto perchè il suggerimento contempla una prassi non esattamente lineare.... (a parte le lodi o meno).
Indubbiamente un professionista esperto da più garanzie di un'organizzazione che non può dare garanzie professionali, ma solo indicazioni politiche.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Indubbiamente un professionista esperto da più garanzie di un'organizzazione che non può dare garanzie professionali, ma solo indicazioni politiche.

Presumo che citando Acli, il nostro si riferisse ad un CAF gestito da Acli.

Quindi parliamo di CAF: questo dovrebbe conoscere la materia di cui si occupa, e credo si debba assumere le responsabilità in quanto intermediario.
La professionalità credo sia distinta dalla responsabilità, e dipende dall'esperienza, coscienziosità negli aggiornamenti e nel lavoro fornito, dalla preparazione di base.

Qui intendevo che... occorre anche un pò... di malizia.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Che possano non essere competenti è un conto.
Che un CAF non sia abilitato (bisognerebbe vedere per quali compiti), mi giunge nuova.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il CAF non può svolgere compiti per i quali è prescritta l'iscrizione agli Albi professionali. Non è sufficiente il possesso del titolo di studio, ma esclusivamente l'abilitazione ad esercitare. E' come un meccanico che, sebbene sia competente, non possa esercitare, tanto meno se in contestazione con terzi.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non essendo professionisti abilitati, temo che non abbiano la competenza richiesta, possono soltanto dare dei consigli, oltre a fare proselitismo politico.

Per certe cose si rivolgono necessariamente a "professionisti" ...ma evidentemente di "livello" pari al loro.
Non risulta facciano "propaganda politica"...ma forse dipemde dalla "sezione".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto