Francesca Elisa, sei sicura che stai vedendo le planimetrie catastali?
non ho mai visto planimetrie con scritto "int. 3 e 3a", questa definizione non viene accettata, se fossero schede molto vecchie potrebe essere che i subalterni siano stati definiti dall'ufficio, devi quindi chiedere la planimetria presente agli atti dal catasto dove troverai i riferimenti delle unità come mappale e subalterno, quelli giusti

cerco di spiegarmi meglio e di inviare le planimetrie catastali e le visure.si parte da un frazionamento del 12 marzo del 1991 per cui l'unità immobiliare del 16 int 3 si trasforma in 16 e in 16 3a allora il subalterno era il 3 che diventa 8 e9.nella visura invece compare come 4 e 5. sono sbagliati anche il piano e l'interno poiché si tratta del primo piano.nella visura compaiono int.4 e 5 ,mentre il 4 e il 5 sono quelli che hanno sub 10 e11 e si trovano al secondo piano.nonho potuto rivolgermi al tecnico perché non è più in vita,ma sono già stata al catasto dove mi hanno fatto fare una istanza per la soppressione dei sub 4 e 5 che sembra abbiano la planimetria degli interni 4 e 5.per la soppressione mi hanno detto che non c'è problema ma non sanno se potranno reinserire d'ufficio gli interni 3 e3a con la documentazione che comunque hanno o se dovrò rivolgermi per questo nuovamente ad un tecnico.per questo vorrei sapere chi è responsabile dell'errore .non riesco a caricare i documenti,ma ciriproverò

nel 1991 mi pare che il DOCFA non ci fosse ancora e i sub, in particolare delle variazioni venivano attribuiti dall'ufficio, confermi Gianco? se così fosse il tecnico non ha responsabilità, sarebbe intaressante estrare una visura storica e vcedere i vari passggi registrati, comunque ti consiglio di sottoporre la faccenda ad un tecnico esperto che conosce l'ufficio e le sue modalità operative infatti allora gli uffici erano tutte parrocchie distinte l'una dall'altra. Lo sono anche oggi ma certe procedure sono ormai standardizzate

Se i subalterni errati sono indicati negli atti pubblici, vanno rettificati. Se invece l'errore è solo nelle dichiarazioni DOCFA dovrai rivolgerti ad un tecnico per risolvere il problema.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità