beiba19

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve forum
In occasione del pagamento per il rinnovo del premio annuale della polizza casa ,l'agenzia assicurativa , mi informa di un aumento del premio relativo agli eventi atmosferici (facoltativo), se non accetto ,alla prossima scadenza la polizza non mi sarà rinnovata mi dicono..... lecito tutto ciò??
 
ho mal formulato il quesito:
in occasione del pagamento del premio per il rinnovo annuale della polizza casa, l'agenzia assicurativa mi informa di un eventuale aumento (poiché è facoltativo) del premio relativo agli eventi atmosferici... se non pago, alla prossima scadenza la compagnia potrebbe non rinnovare la polizza e una nuova ad oggi costerebbe di più ! , ricatto?? , lo scorso anno ho avuto un risarcimento per evento atmosferico ....
 
Proprio stasera in una assemblea di condominio ho sentito citare gli aumenti legati alla copertura agenti atmosferici.
Ora non so quali siano le condizioni delle assicurazioni, ma considerato che la copertura eventi atmosferici è una opzione, o si accettano i nuovi parametri o si chiede lo stralcio di quella opzione.
Terzo non è dato
 
Per la casa non vi è obbligo assicurativo (forse ora lo è per le polizze catastrofi), al contrario delle auto/moto, per le quali le compagnie devono per forza assicurarti (e se non sei un buon partito lo vedi subito, perchè ti sparano un prezzo altissimo così da farti guardare altrove).
Quindi sì, possono fare le loro condizioni e se non ci stai amici come prima.
Per come la vedo io se uno ha un appartamento in condominio della garanzia eventi atmosferici può farne tranquillamente a meno, perchè quasi certamente il possibile danno verrebbe coperto dalla polizza condominiale in quanto molto probabilmente riguarderà spazi comuni tipo il tetto, il cortile, ecc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top