Vampirus

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, sto per rivestire le scale esterne che portano al mio appartamento al primo piano.
Ci sarà da fare un pò di polvere e rumore.
MI chiedo se devo avvisare dell'inizio lavori il mio vicino di casa che, che abita sotto di me, con il quale non corre buon sangue da tempo, oppure se posso procedere senza problemi.
Per chi è pratico inoltre, chiedo se per il rivestimento delle scale esterne, bisogna attivare qualche richiesta in comune.

Grazie
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Bidogna vedere il regolamento, se ve ne è uno, altrimenti bisogna operare negli orari consentiti dal regolamento comunale.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Direi che avvisare il vicino mi sembra un atto minimo di cortesia, anche se non è previsto per legge. Attenersi poi agli orari previsti dal regolamento di Polizia Municipale rispettando gli orari di silenzio è indispensabile per non dare la possibilità a nessuno di richiedere l'intervento della forza pubblica per rumori molesti. Chiedere all'artigiano o all'impresa di contenere le polveri con appositi aspiratori è poi un altro accorgimento utile per non creare attriti.
 
U

User_29045

Ospite
E' d'obbligo l'intervento (straordinario) di una impresa di pulizie per pulire bene a fine lavori, oltre gli aspiratori dell'impresa che comunque possono lasciare polvere in giro.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La scala è condominiale o è tua, esclusiva? E' buona norma preavvisare il vicino dell'inizio dei lavori per permettergli di adottare gli accorgimenti necessari per riparare la sua proprietà dall'inevitabile fastidio conseguente agli stessi. Nel primo caso è prassi dovuta, nella seconda è cortesia.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Anche se la scala è personale un avviso di cortesia se mette sempre esposto x il disturbo che si potrebbe arrecare nell'esecuzione dei lavori
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
E' dura avere a che fare con colui che ti sta sullo stomaco ma per essere tu dalla parte della ragione oltre alle autorizzazioni personale tutto inquadrato con caschetti ecc. avvisa della situazione la ditta che deve fare i lavori cosi si trovano preparati per eventuali interventi dei vigli e poi in fine vai dall'amico vicino e digli semplicemente che dovrai disturbarlo per i lavori che farai e se ha delle esigenze particolari come gli orari ecc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto