Gianco

Membro Storico
Professionista
Altrimenti, volendo, si puó acquistare la cubatura da altre persone che fanno parte dello stesso immobile? (Dando per scontato che ce ne sia di disponibile)
Ovviamente nel caso un condomino volesse e potesse rinunciare ad un volume della sua unità immobiliare, occorrerebbe presentare un progetto per la soppressione dello stesso e per il nuovo servizio igienico nella tua unità immobiliare.
 

Giada12345

Membro Junior
Proprietario Casa
Ovviamente nel caso un condomino volesse e potesse rinunciare ad un volume della sua unità immobiliare, occorrerebbe presentare un progetto per la soppressione dello stesso e per il nuovo servizio igienico nella tua unità immobiliare.
Okay ottimo, grazie mille

Se non fosse che ce ne siamo innamorati, non mi sarei fatta problemi a tirarmi indietor dalla compravendita…
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
peccato che se qualcuno dovesse fare un esposto per questa irregolaritá, poi sono affari nostri
Essendoci già una sanatoria diniegata, mi pare che si sia già fatta un'autodenuncia.... A tal proposito il tecnico che ha presentato la pratica cosa dice?
Per chiuderla subito e non passare la pratica ai controlli edilizi, per lo meno il comune di norma vuole una documentazione fotografica esaustiva del ripristino del bagno in vano tecnico.
 

Giada12345

Membro Junior
Proprietario Casa
Essendoci già una sanatoria diniegata, mi pare che si sia già fatta un'autodenuncia.... A tal proposito il tecnico che ha presentato la pratica cosa dice?
Per chiuderla subito e non passare la pratica ai controlli edilizi, per lo meno il comune di norma vuole una documentazione fotografica esaustiva del ripristino del bagno in vano tecnico.
dovremmo avere un incontro la prossima settimana per capire meglio la situazione (anche se ormai ci sembra abbastanza chiaro tutto, sfortunatamente)

Tutti i tecnici continuano a dirci che di base è come se ci fossero 2 bagni e che, dopo l’acquisto, possiamo fare quello che vogliamo in casa senza paura.
Il problema è che, leggendo online e sentendo in giro, ho scoperto che non è assolutamente cosi.

Se dovessero fare un esposto dicendo che stiamo utilizzando un bagno in un locale tecnico, poi andremmo incontro a una sanzione e dovremmo ripristinare il tutto a vano tecnico. Quindi oltre al danno, anche la beffa
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ovviamente nel caso un condomino volesse e potesse rinunciare ad un volume della sua unità immobiliare, occorrerebbe presentare un progetto per la soppressione dello stesso e per il nuovo servizio igienico nella tua unità immobiliare.
Sicuramente ci sarà un condomino disposto a rinunciare a un vano per regalarlo a lui , ottimo suggerimento
 

Giada12345

Membro Junior
Proprietario Casa
Sicuramente ci sarà un condomino disposto a rinunciare a un vano per regalarlo a lui , ottimo suggerimento
Quello che ci proponeva il tecnico era addirittura di acquistare un ulteriore immobile nello stesso condominio (ps. Non ce ne sono in vendita, in quel condominio, da almeno 10 anni)

Come se fosse gratis questa procedura

Al momento attendiamo l’incontro, sperando che si possa rinegoziare il prezzo senza andare a discutere. Anche perche da parte nostra non sono stati fatti errori
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quello che ci proponeva il tecnico era addirittura di acquistare un ulteriore immobile nello stesso condominio (ps. Non ce ne sono in vendita, in quel condominio, da almeno 10 anni)

Come se fosse gratis questa procedura

Al momento attendiamo l’incontro, sperando che si possa rinegoziare il prezzo senza andare a discutere. Anche perche da parte nostra non sono stati fatti errori
Perché no ? Io proverei anche a bussare ad ogni condomino per sapere se ti vendono il loro appartamento così compri l'intero condominio
 

Giada12345

Membro Junior
Proprietario Casa
Perché no ? Io proverei anche a bussare ad ogni condomino per sapere se ti vendono il loro appartamento così compri l'intero condominio
la cosa che ci ha lasciati senza parole è che, per il tecnico, questo è un buon motivo per accettare lo stesso prezzo dell’immobile (pur sapendo che noi avremmo diritto al doppio della cauzione versata)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto