Giada12345

Membro Junior
Proprietario Casa
Già il fatto che non vuoi rinunciare assolutamente all'immobile, gioca a tuo sfavore. Il venditore sa che tu vuoi assolutamente comprarla e non si impegnerà mai a farti sconti o altro. Sa che comunque tu la acquisterai e poi le rogne saranno tutte tue. Se la vuole vendere, deve avere tutte le carte a posto e tu le devi pretendere, altrimenti il contratto decade. Non sei tu che ti devi preoccupare di togliere sanitari, rimettere a posto la certificazione degli impianti o altro....sono a suo onere e tu, se vuoi, potrai aspettare fino a quando non lo fa e fino a quando non ha messo tutte le carte a posto. Tu non devi spendere una lira (euro). Il suo tecnico deve muovere il **** e darvi un tempo. Trascorso quello, se non è a posto, mandali a quel paese, ma vedrai che lo faranno in tempo se ti dimostrerai freddo e quasi ormai disinteressato... e se non faranno in tempo, ti richiameranno e magari ti abbassano pure il prezzo.
Se un domani volessi fare dei lavori, ad esempio lavori di risparmio energetico, quando quelli del comune verranno a casa a vedere lo stato di fatto e trovano discordanze, li allora saranno cavoli amari. Intanto non accetteranno la pratica, ed in più ti prenderai una multa bella salata per non avere l'immobile così come risulta ai loro uffici tecnici e catasto.
Quindi, o te lo portano allo stato originario a loro spese e rifai il contratto in quanto tu lo hai visto con due bagni, ma in realtà c'è ne uno e quindi ricontratta, oppure devono trovare loro la soluzione per avere la sanatoria così come è l'immobile adesso.
Non perdere tempo con questa gente, tanto se non potranno venderla a te, non potranno venderla a nessuno, specialmente se si fa un mutuo che c'è il controllo della banca.
Fatti dare la caparra in via amichevole e fagli capire che non ti interessa più. Se non te la vogliono dare, peggio per loro. Dopo la causa ti potrai comprare una casa con tre bagni e li potrai ringraziare.
Vi aggiorno brevemente su come è proseguita: si è trovato un accordo sul prezzo che andasse bene ad ambo le parti

Tutti i lavori per rimuovere sanitari, ecc saranno a carico loro

La casa manterrà il riscaldamento in quella stanza e gli attacchi per i sanitari poi starà a noi devidere se reinserirli o meno
 

Giada12345

Membro Junior
Proprietario Casa
Vi aggiorno brevemente su come è proseguita: si è trovato un accordo sul prezzo che andasse bene ad ambo le parti

Tutti i lavori per rimuovere sanitari, ecc saranno a carico loro

La casa manterrà il riscaldamento in quella stanza e gli attacchi per i sanitari poi starà a noi devidere se reinserirli o meno
Quindi alla fine “tutto è bene quel che finisce bene”

Il locale tecnico rimarrà tale….confidiamo nel fatto che a breve il PUG verrà modificato (nel comune in cui si trova l’immobile) e che si vocifera che si permetterà di sanare i locali contenuti pur in assenza di cubature (altri comuni vicino al nostro hanno inserito questa possibilità)

Se cosi non dovesse essere, pace
il prezzo è stato abbassato e quindi, in fase di vendita, riusciremmo ugualmente a raggiungere una cifra molto vicina o uguale a quella che spendiamo per avquistarlo
 

hornettorinco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie mille per tutto quanto
Una domanda ai tecnici: se un immobile è già dotato di un bagno a norma (premessa necessaria), cosa mi vieta di installare un WC in cantina piuttosto che in sala? Nel particolare: qual'è la norma che mi vieta di installare in un vano tecnico (o una cantina o un garage o una sala) un WC, una doccia ed un lavabo? A rendere un ambiente "bagno" è la sola dotazione di sanitari o il rispetto dei requisiti (altezze, superficie accessoria, etc.) OLTRE che la presenza dei sanitari? Lo so, sembra un'assurdità, ma me lo sono sempre chiesto ed in questo caso potrebbe fare la differenza
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Una domanda ai tecnici: se un immobile è già dotato di un bagno a norma (premessa necessaria), cosa mi vieta di installare un WC in cantina piuttosto che in sala? Nel particolare: qual'è la norma che mi vieta di installare in un vano tecnico (o una cantina o un garage o una sala) un WC, una doccia ed un lavabo? A rendere un ambiente "bagno" è la sola dotazione di sanitari o il rispetto dei requisiti (altezze, superficie accessoria, etc.) OLTRE che la presenza dei sanitari? Lo so, sembra un'assurdità, ma me lo sono sempre chiesto ed in questo caso potrebbe fare la differenza
Lo stesso motivo per cui non puoi mettere una cucina in garage o parcheggiare un'auto in salotto
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Una domanda ai tecnici: se un immobile è già dotato di un bagno a norma (premessa necessaria), cosa mi vieta di installare un WC in cantina piuttosto che in sala? Nel particolare: qual'è la norma che mi vieta di installare in un vano tecnico (o una cantina o un garage o una sala) un WC, una doccia ed un lavabo? A rendere un ambiente "bagno" è la sola dotazione di sanitari o il rispetto dei requisiti (altezze, superficie accessoria, etc.) OLTRE che la presenza dei sanitari? Lo so, sembra un'assurdità, ma me lo sono sempre chiesto ed in questo caso potrebbe fare la differenza
Non si può fare
La risposta è semplice ma l'esposizione è articolata
 

hornettorinco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Lo stesso motivo per cui non puoi mettere una cucina in garage o parcheggiare un'auto in salotto
Riflessione da "non tecnico".Per questioni di sicurezza non metti una cucina in garage (se a gas manca la ventilazione, la cappa e se interrato è espressamente vietato portare le utenze a gas) o una macchina in sala (mancanza di porta rei di separazione con i vani che prevedono permanenza di persone). Non mi sembra un paragone calzante. Immagino ci sia un qualcosa che vieta il "wc in sala" (o in un vano tecnico) ma non l'ho trovato, per questo chiedo informazioni in merito. Il semplice "non si può fare" manca di una base giuridica e sarebbe opponibile... Ovviamente il vano non diventerebbe un bagno ma rimarrebbe una sala o locale tecnico non potendo soddisfare quindi il requisito di bagno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto