ggabri

Membro Attivo
Buonasera,
Devo provvedere alla messa in sicurezza di un patio che, rispetto al terreno è rialzato di 80cm. Vorrei istallare una balaustra in vetro;confermate che posso usufruire dell'IVA agevolata al 10%?
inoltre l'intervento rientra in quelli per i quali è possibile chiedere la detrazione IRPEF?
grazie.

Diciamo che "spacciandola" per manutenzione straordinaria ... si può avere sia IVA agevolata (con limite Bene Significativo) che bonus.

Buongiorno e grazie per la risposta.
"considerando" tale intervento come manutenzione straordinaria, comporta da parte mia qualche adempimento particolare?
penso ad esempio all'inserimento di tale "condizione " nell'autocertificazione che il fabbro mi ha richiesto per il 10%.
ancora grazie per la disponibilità

Buongiorno!
Mi interessa, perché noi abitiamo in un piccolo condominio a gestione famigliare e dobbiamo riverniciare il vano scale e mettere un corrimano in ferro e proteggere le balaustre dei pianerottoli, troppo basse.
Come stanno le cose in questi caso? E' necessario fare comunicazioni in Comune, pratiche o documenti ad hoc?
Grazie

La pitturazione non richiede "permessi" ma non è (di per se) valida per ottenere il bonus...salvo sia conseguenza di ristrutturazione.
L'adeguamento di un parapetto ai fini sicurezza...vale quanto detto in precedenza.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro