louismiguel

Membro Junior
Acquistato da circa un anno un appartamento, ho notato che il mio balcone, ma piu' in generale tutti quelli del condominio, non si trovano in buono stato di manutenzione. Si vedono crepe dall'esterno (frontalini) e anche sul soffitto del balcone sopra il mio.

E' opportuno segnalare il fatto all'amministratore di condominio, che tra l'altro e' un condomino?

E. in caso positivo, quale e' la procedura migliore per farlo, senza creare dissapori con l'amministratore?

Grazie, saluti
 

zanclag

Membro Attivo
Proprietario Casa
se dopo aver informato l'amministratore della necessità di fare i lavori di manutenzione dei frontalini non viene messo all'ordine del giorno della prossima assemblea conviene formalizzare la richiesta in forma scritta all'amministratore.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi permetto fare notare che i frontalini, che in genere si ritengono condominiali, non è sempre cosi.
I frontalini sono condominiali quando si ha una situazione uguale per tutti i piani o che siano in particolarmodo decorativi.
saluti
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi permetto fare notare che i frontalini, che in genere si ritengono condominiali, non è sempre cosi.
I frontalini sono condominiali quando si ha una situazione uguale per tutti i piani o che siano in particolarmodo decorativi.
saluti
Concordo, perchè - Balconi aggettanti - Soltanto i rivestimenti ed elementi decorativi della parte frontale e di quella inferiore, quando si inseriscono nel prospetto dell’edificio e contribuiscono a renderlo esteticamente gradevole, si debbono considerare beni comuni a tutti. (Cassazione civile, sez. II, 30 luglio 2004, n. 14576)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto