Gianco

Membro Storico
Professionista
poteva anch eessere che il divisorio generasse la chiusura del balcone sui 3 lati, un tempo veniva anche considerato volume
E' quello che ho scritto, l'importante, per quanto mi consta, è che il lato aperto sia maggiore di 1/4 del perimetro del balcone-veranda. Per intenderci se il balcone, coperto è largo 2 m e lungo 5 m, il perimetro è 14 m che diviso 4 fa 3,5 m. Pertanto il fronte aperto deve essere di almeno m 3,5.
 

griz

Membro Storico
Professionista
E' quello che ho scritto, l'importante, per quanto mi consta, è che il lato aperto sia maggiore di 1/4 del perimetro del balcone-veranda. Per intenderci se il balcone, coperto è largo 2 m e lungo 5 m, il perimetro è 14 m che diviso 4 fa 3,5 m. Pertanto il fronte aperto deve essere di almeno m 3,5.
no, in Lombardia non era così ma sono norme vecchissime, superate da decenni
 
U

User_57087

Ospite
IL balcone è largo mt.1,30 e lungo mt. 15; il muretto che divide è alto 1 metro.
POI ha messo il separè dei lavori in corso sino all'altezza del piano sovrastante.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
OK. ma corona non ti fa riposare forzatamente
Tra l'altro, Corona è un cognome diffuso in Sardegna, comune fra alcuni clienti. Certamente, in ufficio non vengono ne clienti ne collaboratori, per paura di essere perseguiti. Comunque, ne approfitto per smaltire l'arretrato e per dedicare un po di tempo a rispondere in questo sito, sebbene a noi, geometri, sia concesso esercitare la professione: l'altro ieri sono andato in un cantiere per tracciare un fabbricato, perché l'impresa doveva iniziare i lavori per costruire un capannone. Altrimenti sto chiuso in ufficio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto