Emilio Russotti

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
volevo sapere, se qualcuno ha già approfondito la questione, se è possibile ampliare l'attività di Bed & Breakfast, acquisendo a tale scopo un altro immobile.

In particolare l'idea sarebbe di affittare un immobile nelle vicinanze e utilizzarlo come appendice di quello già esistente, mantenendo una unica gestione e un unica denominazione di esercizio.

Il tutto ( visto che esistono le leggi regionali) nella regione Abruzzo.

Grazie
 

hanton21

Membro Assiduo
IO ho un B&B : e' in EmiliaRomagna : qui,per essere un BB,devi avere residenza e domicilio in loco per cui non e' possibile un ampliamento come tu dici : sempre in EmiliaRomagna la Regione ti concede la denominazione BB solamente se possiedi un apt dove risiedi ed abiti normalmente ed affitti NON PIU' di 2 camere piu' ovviamente la TUA (3 in tutto) dopodiche' passi di categoria ad "affittacamenre" : l'affittacamenre e' soggetto a leggi fiscali alle quali il BB NON soggiace : non so in Abruzzo ....
 
J

JERRY48

Ospite
hanton,
legge regionale 28-4-2000, n°78 per B&B
Bura n° 16 del 9-6-2000.
così ho letto.
con un alloggio e anche con un altro purchè alloggi in uno dei due.
 

hanton21

Membro Assiduo
jerry : sì...avrai ragione ma io mi sono scornato proprio con gli uffici regionali e comunali che mi hanno precisato quanto sopra....non si puo' tenere il piede in due staffe....poi...tutto e' "interpretativamente interpretativo " ! (per dirti che la va' come si alzano i responsabili in quel momento )
 

ugolino99

Nuovo Iscritto
L'attività di B & B prevede normalmente un limiute massimo di stanze e persone alloggiate. Queste variano da regione a regione. Se la L. R. dell'Abruzzo non dovesse consentire l'ampliamento del B & B è possibile, iscrivendosi alla Camera di Commercio l'attività di affittacamere. Generalmente il B&B prevede un limite massimo e la residenza nell'alloggio perchè non è considerata attività economica principale ma iuntegrazione al reddito. Valuta bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto