nicolotto

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
buonasera, vorrei sapere a chi sono transitato i beni immobili della Gescal che venne soppresso credo negli anni 80
grazie

Nicola
 

longui

Membro Attivo
Proprietario Casa
Con il Decreto del Presidente della Repubblica del 30 dicembre 1972, n. 1036 sono stati soppressi (art. 13) i vari enti che si occupavano di edilizia popolare. Con l'art. 14 lo stesso decreto ha stabilito il trasferimento degli immobili degli enti disciolti ai vari Istituti Autonomi per le Case Popolari (IACP) della provincia in cui insistevano gli immobili.
La soppressione è quindi del 1972.
A seguito del decentramento dovuto alla riforma del titolo V della Costituzione le regioni hanno (non tutte) proceduto in tempi e modi differenti alla soppressione degli IACP e alla costituzione di aziende più o meno autonome: le varie ALER, ATER, ACER ecc.
Pertanto gli immobili, per lo meno quelli non ancora riscattati dagli assegnatari, sono di proprietà di tali aziende.
 

nicolotto

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Con il Decreto del Presidente della Repubblica del 30 dicembre 1972, n. 1036 sono stati soppressi (art. 13) i vari enti che si occupavano di edilizia popolare. Con l'art. 14 lo stesso decreto ha stabilito il trasferimento degli immobili degli enti disciolti ai vari Istituti Autonomi per le Case Popolari (IACP) della provincia in cui insistevano gli immobili.
La soppressione è quindi del 1972.
A seguito del decentramento dovuto alla riforma del titolo V della Costituzione le regioni hanno (non tutte) proceduto in tempi e modi differenti alla soppressione degli IACP e alla costituzione di aziende più o meno autonome: le varie ALER, ATER, ACER ecc.
Pertanto gli immobili, per lo meno quelli non ancora riscattati dagli assegnatari, sono di proprietà di tali aziende.
Grazie mille della risposta.....facendo la visura di un terreno prospiciente a una palazzina Ina casa.. l 'intestatario è tutt'oggi
GESCAL
MI chiedevo il perché
Grazie
 

nicolotto

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ma il senso delle cose possone essere tanti
Io chiedevo in generale ai chi sono passati i beni Gescal: comune, regione?
È chiaro che non chiedo del singolo caso
Comunque qualche spunto mi è stato dato, non da te Dimaraz
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto