Antoanto2929

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ecco.... stamattina e venuto l ufficiale giudiziario per il sequestro dei beni e cosa scopro..... che l'auto e anche senza documenti in quanto gli sono stati sequestrati dai carabinieri per guida senza assicurazione...... allora io ho rifiutato la macchina...... e l 'ufficiale giudiziario mi ha obbligto a prenderla in quanto era stato emesso un provvedime to del giudice..... e mo che faccio.....posso venderla almeno a pezzi.....e delle targhe che ne faccio.....?
chi mi puo aiutare?
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
per la guida senza assicurazione mi pare che ci sia il sequestro e in seguito anche la confisca, se il proprietario non paga la multa e l'assicurazione entro un certo periodo di tempo...se la tua assegnazione è precedente al sequestro, l'auto non verrà confiscata e potrai farti restituire il libretto dai carabinieri (credo in prefettura, sono loro che si occupano della procedura di confisca)
se invece la tua assegnazione è posteriore al sequestro, credo che la procedura di confisca vada avanti, perchè l'auto era già sequestrata
puoi verificare le date degli atti?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Come detto da Gattaccia la dirimente sarà la data...ma mi lascia basito che nessuno abbia indagato sullo "stato" dell'auto prima di chiederne assegnazione ma ancor peggio prima di sentenziare in proposito.
Come già ho detto un auto del valore di 500 Euro usata da un simile soggetto, e forse mai manutenuta, era da starne lontano.
Occhio che non puoi solamente restituire le targhe...o vendi (regali) l''auto a persona che si fa carico del passaggio di proprietà, o te la tieni (se si può utilizzare senza spese clamorose)...o sarai costretto a rottamarla presso centro autorizzato.
Non puoi rendere semplicemente le targhe...e se vuoi venderne pezzi dovrai farlo prima di chiamare la demolizione.
Una volta un qualsiasi catorcio lo ritiravano e lo pagavano 80mila Lire ...oggi implori che non ti chiedano più di 100/150 Euro.
 

Antoanto2929

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Secondo l'avvocato il giorno che e venuto l'ufficiale giudizale per pignorare i beni l 'auto era gia' senza libretto poiche sequestrato....... quindi se vado in caserma a richiedere il libretto me lo daranno senza chiedermi di pagare il verbale?
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Secondo l'avvocato il giorno che e venuto l'ufficiale giudizale per pignorare i beni l 'auto era gia' senza libretto poiche sequestrato....... quindi se vado in caserma a richiedere il libretto me lo daranno senza chiedermi di pagare il verbale?

il verbale non lo devi pagare tu, non eri tu che guidavi senza assicurazione
a questo punto potresti chiedere il dissequestro del libretto in virtù del pignoramento, dato che l'ufficiale giudiziario a quanto pare è riuscito a pignorare l'auto in modo regolare, il che spiegherebbe come sia possibile fermarne la confisca (che si ha quando nessuno paga la multa per guida senza assicurazione)
...che bella l'Italia, tutto è possibile! XD
 

Antoanto2929

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Grazie infinitamente a tutti, x la disponibilita', e x l'aiuto che mi avete dato, provo ad andare in caserma x richiedere il libretto e poi vedro come fare per venderla o regalarla a qualcuno
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Grazie infinitamente a tutti, x la disponibilita', e x l'aiuto che mi avete dato, provo ad andare in caserma x richiedere il libretto e poi vedro come fare per venderla o regalarla a qualcuno

ma sai dov'è l'auto?
se è stata sequestrata, potrebbe essere in un deposito, e in questo caso attenzione alle spese di deposito, temo che dopo l'assegnazione possano essere addebitate a te
oppure l'auto potrebbe essere alla casa delle aste, o forse potrebbe essere stata riconsegnata in custodia al proprietario originario, che in questo caso deve indicare il luogo ove la detiene
nel verbale di pignoramento dovrebbe essere indicato il custode
 

Antoanto2929

Membro Ordinario
Proprietario Casa
No l 'auto fino ad adesso era sotto sequestro dall ufficiale giudiziario ed era in mano al proprietario, ieri e venuto l'ufficiale giudiziario e me l'hanno consegnata...... ma senza documenti......io a auquesquesto punto non la volevo e ho provato a rifiutarla in quanto senza documenti....... ma sono stata costretta a prenderla
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto