Sono tutte questioni inerenti l'amministrazione di condominio. Su eventuali contenziosi con confinanti e limitrofi è più difficile, solo un amministratore saprebbe la risposta. Se non c'è l'amministratore, è tutto più difficile. Comunque TU INTANTO PARATI IL Q facendo inserire le clausole nel rogito, poi se ti arrivano 12000 € di spesa per un'opera di manutenzione straordinaria approvata 1 anno fa, tu paghi e poi citi in giudizio l'ex proprietario che non ti ha detto che c'erano queste spese approvate, e relative ad opere ancora da effettuare e soprattutto ANCORA DA PAGARE.

I palazzi vecchi sono soggetti a manutenzione più di quelli nuovi. Considera che io in un palazzo ho solo un box e pago pure quando sistemano il tetto, che è copertura dell'intero immobile.

sicuramente si...però è una piccola casa con 2 piani e 3 proprietari...io sarei al piano terra e 1 anziano al piano superiore, l'altro non c'è mai....senti....sai, x caso, se io posso portare fuori il contatore dell'acqua?c'è una nicchia con un contatore già all'esterno che è di uno degli altri 2 proprietari....la nicchia è abbastanza grande e la distanza tra la nicchia ed il contatore è massimo 40 cm compreso il muro ed in più il contatore dell'acqua nella nicchia è già collegato alla rete idrica....nella mia casa già feci questo trasporto anche se mi contestarono che non era collegato alla rete idrica del paese....questa volta si....che mi consigli?

Sullo spostamento del contatore dell'acqua, ti consiglio di CHIEDERE UN PARERE AUTOREVOLE al gestore idrico della tua città, con tanto di visita di un tecnico e analisi di fattibilità e soprattutto legalità della soluzione da te proposta. Non posso esprimermi, sono ignorante in materia e direi solo corbellerie. Anzi, se avessi scritto altre imprecisioni in questo thread, PREGO CHIUNQUE DI CORREGGERMI SENZA PIETA' ;)

so che il contatore non va manomesso....però non so se si intende anche lo spostamento....cmq faccio venire un amico che ci lavora e mi faccio consigliare!grazie ancora...in mattinata vado all'ufficio tributi e mi informo bene anche se non so se mi danno le informazioni visto che non ho fatto nessun compromesso ma andremo direttamente al rogito!a che ora ti trovo sul forum?

Mica ci sono solo io sul forum ;)

Questa mattina sto abbastanza impicciato, ma se fai una domanda troverai sicuramente qualcuno che ti risponde ;)

certo lo so ma siccome la discussione la sto facendo con te mi piacerebbe conoscere una tua considerazione o avere una tua risposta dopo la visita all'ufficio tributi poi se qualcun'altro vuole dire la sua opinione magari con annessa esperienza come stai facendo tu con me è sempre ben accetto come in qualsiasi altro forum....!grazie ancora e buona giornata.x ora mi hai risolto il problema dell'acqua.

Aggiunto dopo 2 minuti ....

e te ne sono infinitamente grato....anche x le clausole che farò presente al notaio appena verrà risolto il problema dell'acqua e dei vari tributi!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità