Il locatore, tramite l'Agenzia, deve darti l'Ape (Attestato di prestazione energetica).
Al punto 1) a) c'è scritto "in via di definizione". Invece avrebbe già dovuto averlo, scrivere i dati relativi nell'annuncio online, e mostrartelo prima di farti firmare la proposta di locazione.
Non pare sia specificato che oltre alla stanza singola avrai l'uso dei servizi (bagno e cucina) eventualmente in condivisione con altri conduttori.
Per gli "oneri condominiali", al punto 2) c) sta scritta una somma forfetaria senza obbligo di rendiconto o conguaglio.
Questo nei contratti concordati NON si può fare.
Al punto 3.2) i furbacchioni hanno flaggato la lettera c) che si riferisce ai contratti concordati di natura transitoria, però SENZA scrivere le esigenze.
Un Agente che lavora così e addebita come suo compenso all'aspirante inquilino il 10% del canone di locazione annuo, per me si merita soltanto di essere preso a calci nel sedere.
Anche il proprietario è da biasimare. Ma un intermediario che per rubacchiare le provvigioni lavora male, o è un incapace (e allora cambi mestiere) o è un truffatore.
Se vuoi approfondire l'argomento ti consiglio chiedere il prospetto col conteggio del canone concordato e la bozza del contratto.
Al punto 3) è scritto che le parti si impegnano a sottoscrivere il modello tipo inserito nell'accordo territoriale. Sarà vero?...
Se invece per te la locazione di quella stanza è una buona occasione e non hai alternative migliori, dovrai sottostare all'ennesimo inganno.