U

User_43651

Ospite
Buongiorno a tutti,
ho ricevuto una mail ed una pec dall'amministratrice di condominio il 16 febbraio in cui mi ha inviato il preventivo 2022 consuntivo 2021 e nell'ordine del giorno ha scritto che si sarebbe parlato del bonus per ristrutturazione/rivalutazione del palazzo. Poichè io devo vendere l'appartamento non vorrei partecipare a questa spesa. In assemblea erano solo 3 condomini e stavolta l'amministratrice non ha inviato il solito documento cartaceo a tutti i condomini per cui due signore del palazzo con le quali sono in buoni rapporti non ne sapevano nulla. Io non sono andata alla riunione e ho risposto via pec che non sono interessata a questi lavori. la mia amica mi ha detto che l'amministratrice ha portato un tecnico per spiegare e ha detto che i condomini non devono pagare nulla. Qualcuno può farmi un pò di chiarezza?
Questi condomini sono gli stessi che mi hanno negato la possibilità di istallare un ascensore che avrei pagato io e la mia vicina dell'ultimo piano. Grazie a chi mi aiuterà a capirci qualcosa.
 
U

User_43651

Ospite
Non c'è niente da capire, stai tranquilla. Non ci sono delibere e non ci sono spese.
Grazie per la cortese risposta...qualcuno mi ha detto che se si inizia la pratica per il bonus e ci fossero anomalie catastali allora ogni condomino deve restituire i soldi del bonus....Le risulta?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
La mancanza di convocazione rende annullabili le eventuali delibere prese dai presenti Comunque le delibere sono prese a maggioranza e se valide impegnerebbero tutti i condomini.

Non è certo una pec in cui si dichiara di non essere interessati o disposti alla spesa, ad esimerti da eventuali obblighi.

Accertati quindi se esista un verbale di tale riunione.

Per la cronaca non è vero che non ci saranno costi. Già solo il 2-3% spettante all’amministratore non sarà coperto dal bonus
 
U

User_43651

Ospite
La mancanza di convocazione rende annullabili le eventuali delibere prese dai presenti Comunque le delibere sono prese a maggioranza e se valide impegnerebbero tutti i condomini.

Non è certo una pec in cui si dichiara di non essere interessati o disposti alla spesa, ad esimerti da eventuali obblighi.

Accertati quindi se esista un verbale di tale riunione.

Per la cronaca non è vero che non ci saranno costi. Già solo il 2-3% spettante all’amministratore non sarà coperto dal bonus
Di solito l'amministratrice invia a tutti il verbale ma a questo punto non mi meraviglierei se non consegnasse nemmeno quello...credo di trovarmi in un bel pasticcio con persone inqualificabili
 
U

User_43651

Ospite
La mancanza di convocazione rende annullabili le eventuali delibere prese dai presenti Comunque le delibere sono prese a maggioranza e se valide impegnerebbero tutti i condomini.

Non è certo una pec in cui si dichiara di non essere interessati o disposti alla spesa, ad esimerti da eventuali obblighi.

Accertati quindi se esista un verbale di tale riunione.

Per la cronaca non è vero che non ci saranno costi. Già solo il 2-3% spettante all’amministratore non sarà coperto dal bonus
Sapevo che la pec ha valore di una raccomandata ma forse non è così...non vale niente!
 
U

User_43651

Ospite
Perché hai mandato una pec? Solo perché è gratis non significa che abbia un valore. Se non c'è una delibera non c'è niente a cui opporsi.
A parte che non è gratis...ma visto che l'amministratrice mi ha inviato la convocazione via mail e via pec per discutere del bonus le ho risposto comunicandole che non volevo aderire a questa iniziativa...tutto qui...cosa ho fatto di strano? bene grazie per il chiarimento...quindi bisogna vedere se ci sarà una delibera e a quel punto posso oppormi?
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Al momento non c'è niente a cui opporsi e niente di cui preoccuparsi. Si sono presentati solo in 3, su quanti Condomini? Perché tu non sei andato?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto