Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
vendita di un appartamento, il notaio si rifiuta di inviare la bozza del rogito al venditore, è normale questo?
No, e non se ne capisce il motivo; te lo hanno spiegato ?
Il venditore può provare a chiedere la bozza tramite l’acquirente, facendo presente che senza preventiva visione della bozza il giorno dell’atto ci si potrebbe trovare a questionare su ogni virgola.
 

Heifetz

Membro Junior
Proprietario Casa
No, non è normale. Anzi, ricevere con qualche giorno di anticipo la bozza del rogito, dovrebbe essere, a mio avviso, buona prassi (24-48h prima).
Dipende però anche dalla tempistica di questa tua richiesta nei confronti dello studio, nel senso, è avvenuta l'anticipo dovuto?

In alcuni casi i notai rigettano questa pretesa poiché la bozza definitiva banalmente ancora non c'è.
 
Ultima modifica:

Zelda

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie per le risposte: alla mia richiesta di poter visionare la bozza prima di andare al rogito mi è stato risposto che non è possibile e che come venditore non avrò problemi e che il notaio la leggerà prima delle firme. Ma se poi qualcosa non mi convince? Faranno delle correzioni al momento?
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per le risposte: alla mia richiesta di poter visionare la bozza prima di andare al rogito mi è stato risposto che non è possibile e che come venditore non avrò problemi e che il notaio la leggerà prima delle firme. Ma se poi qualcosa non mi convince? Faranno delle correzioni al momento?
Stai facendo una tragedia per niente , il giorno del rogito il notaio legge l'atto e se non sei d'accordo chiedi chiarimenti o modifiche prima di firmare . Loro ci mettono 5 minuti a ristampare la pagina (eventualmente ). Dare la bozza giorni prima a acquirente o venditore ,non è un obbligo .
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Dare la bozza giorni prima a acquirente o venditore ,non è un obbligo .
E' vero non è un obbligo, ma è cortesia. Non credo sia logico sottoscrivere un accordo senza prima aver sentito il parere del tecnico e/o del legale di fiducia.
Se un notaio si rifiuta, è consigliabile sostituirlo con uno più disponibile.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto