luigi mercuri

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
buonasera a tutti, 4 anni fa ho cambiato la vecchia caldaia, questo anno dovrei fare la revisione, ma con decreto del giudice l'appartamento è stato assegnato come casa coniugale ad altra persona. Debbo comunicare il cambio di nominativo ? e se si, a quale organo e con quali mezzi ? grazie
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Francamente non capisco le finalità della domanda. La caldaia dovrebbe essere dotata del suo libretto dove sono annotate le manutenzioni e le revisioni; nella intestazione dovrebbe esserci annotata la marca il modello ed il numero di matricola. Tu lasci la casa e lasci il libretto, sarà l'assegnatario a far sottoporre la caldaia a manutenzione/revisione, sarà la ditta intervenuta che apporrà le proprie annotazioni con la data.
Se invece stai godendo delle detrazioni fiscali, se i soldi ce li hai messi tutti tu, continui a detrarre.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Per come è posta la domanda sembra che il postate voglia altre risposte ma noi non essendio indovini non possiamo darle
 

luigi mercuri

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
il nuovo inquilino ha tutta la documentazione necessaria per la revisione, ma la mia domanda è questa: se non effettua la revisione sono comunque io responsabile e di conseguenza debbo comunicare il nuovo nominativo a qualche ente ? grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
No, tu non sei responsabile.
Dal giorno in cui è iniziata la detenzione dell'immobile da parte del nuovo inquilino, deve occuparsi lui delle verifiche periodiche e della manutenzione ordinaria.
Hai fatto bene a consegnargli il libretto della caldaia, che lui dovrà custodire.
 

battistini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non vorrei dire una cosa sbagliata ma nel mio caso quando e' entrato un nuovo inquilino gli avevo fatto compilare e firmare un documento rilasciato dalla societa' deputata al controllo delle caldaie dove si diceva che l'inquilino nuovo da quella data era responsabile di tutti i controlli della caldaia. Quindi ho passato la responsabilita' mia al nuovo inquilino. X questo penso che debba informarsi da quelli che si occupano dei controlli delle caldaie nella sua citta'. Io il modello da compilare l'avevo preso su internet.Non so' se ho detto delle cose inesatte ma io ho proceduto cosi'.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
io ho proceduto cosi'.
Hai proceduto bene.

Io fotocopio il libretto della caldaia prima di consegnarlo al nuovo inquilino e gli faccio firmare la fotocopia per ricevuta, con l'impegno (anche riportato nel contratto di locazione) di effettuare le verifiche periodiche a sua cura e spesa.
La ditta che si occupa di verifiche e revisioni non mi ha rilasciato il documento che dici tu, e non avevo pensato di cercare in rete un modello apposito da compilare e firmare.
 

battistini

Membro Attivo
Proprietario Casa
No forse non mi sono espresso bene io per ditta che fa' i controlli nelle caldaie non intendo i tecnici da lei pagati che vengono una volta all'anno per fare la pulizia della caldaia e ogni 4 anni per il bollino. Intendo la societa' che dovrebbe fare i controlli sulle caldaie che nel mio caso e' ASPES perche'la casa e nelle marche. Io se vado nel sito di aspes trovo il modello che il nuovo inquilino dovrebbe compilare e firmare e poi naturalmente portarlo a questa societa' sopramenzionata.Io non posso sapere a quale societa' si deve rivolgere lei perche' non so' in quale citta' vive. Ripensandoci anche se si rivolge alla sua ditta che le fa'la pulizia della caldaia e altro le dovrebbero saper dire quello che le ho detto io. Cordiali saluti.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto