Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
L'installatore mi propone una caldaia da 32 kw ,ma leggendo in rete .. mi sembra essere sovradimensionata ,qualcuno può darmi un parere?
Non è tanto la dimensione della casa od il numero di radiatori...ma quanto disperdente sia l'edificio.

Solitamente con case classe F/G e serramenti con banali vetrocamera bastano 24kw.
(Scorso anno cambiata su abitazione genitore).
 

Hanma

Membro Junior
Impresa
Buonasera
mi sto accingendo a sostituire la caldaia (ora a camera aperta) in un appartamento di 100 mq su due livelli e 2 bagni ,uno per piano,7 radiatori, con una a condensazione. L'installatore mi propone una caldaia da 32 kw ,ma leggendo in rete .. mi sembra essere sovradimensionata ,qualcuno può darmi un parere?
Non dimenticare che non compri una caldaia per un anno o due. A lungo termine, la differenza di prezzo non si farà sentire.
E comunque meglio avere una caldaia più potente che una caldaia che non riesce a riscaldare l'acqua per due bagni contemporaneamente.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non dimenticare che non compri una caldaia per un anno o due. A lungo termine, la differenza di prezzo non si farà sentire.
E comunque meglio avere una caldaia più potente che una caldaia che non riesce a riscaldare l'acqua per due bagni contemporaneamente.
Non è solo il costo di acquisto (da ammortizzare in più anni) ...ma pure il consumo e le altre particolarità.

Non serve una caldaia inutilmente grande....ed esistono modelli in grado di fornire più ACS di certe caldaie più grandi salvo superare la potenza oltre la quale scattano altri obblighi e spese.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto